Logo Bruno Magli Bruno Magli è un marchio italiano di calzature fondato nel 1936 dall'omonimo stilista assieme ai fratelli Marino e Maria. I tre iniziarono a produrre artigianalmente scarpe da donna nel seminterrato di casa loro, a Bologna. Nel 1947 avvenne la svolta, decidendo infatti di aprire la prima fabbrica e aprendosi anche alla produzione di calzature maschili. Vent'anni dopo, dopo essersi espansi commercialmente e diventando un'azienda di successo, il brand aprì anche il primo negozio monomarca, sempre nella città natale. Grazie alla continua crescita a livello mondiale, la produzione si spostò in una fabbrica più grande, facendosi conoscere per la qualità e l'artigianalità tipicamente italiane. 

L'anima di Bruno Magli è infatti ispirata dalla tradizione artigianale mischiata alla sensibilità italiana e ad una peculiare modernità. Ogni pezzo prodotto è perciò un ponte tra il presente e il passato, gettando luce non solamente su dove si era ma su dove si sta andando. Nel 1990, in seguito a un cambio nella gestione del settore dedicato alle calzature femminili, Bruno Magli iniziò a diversificarsi, passando dallo stile classico che lo avevo contraddistinto fino ad allora ad un'estetica più modaiola, presentando anche collezioni di borse, abbigliamento, accessori e pelletteria. Nei primi anni 2000 il marchio continuò a rinforzare la propria immagine nel mondo sotto la direzione di Rita Magli, mantenendo sempre la qualità ed ereditando l'amore per la bellezza dei prodotti artigianali made in Italy. 

Dopo tre anni di silenzio, nel 2016 il marchio ha rilanciato la sezione femminile negli Stati Uniti con la collezione autunno/inverno, nominando come ambasciatrice di Bruno Magli l'attrice, regista e filantropa Lucy Liu. Fin dalla sua fondazione, l'azienda ha creato calzature raffinate e fatte a mano, pensate per quelle persone che apprezzano il design elegante e una lavorazione impeccabile. Al giorno d'oggi, Bruno Magli continua ad evolvere il proprio patrimonio reinventando il lusso essenziale per le nuove generazioni.



 

Bruno Magli, le scarpe fatte a mano

Bruno Magli: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Bruno Magli
logo Bruno Magli
logo Bruno Magli
logo Bruno Magli
logo Bruno Magli
logo Bruno Magli
logo Bruno Magli
logo Bruno Magli
logo Bruno Magli
logo Bruno Magli