Logo Caliban Caliban, marchio italiano della Spa Giemme BrandsCorporate, propone dal 1979 camice sartoriali per uomo, esaltando lo stile più classico con ricercate lavorazioni artigianali. L'azienda cresce rapidamente e a partire dal 2003 viene lanciata la prima linea dedicate alle donne. La camicia resta protagonista ma viene affiancata anche dalla proposta di maglie e abiti, che mantengono sempre in primo piano quel tocco sofisticato e sobrio che rende ogni capo Caliban capace di intonarsi ad ogni occasione, dalla più informale alla più glamour.

Proprio versatilità e raffinatezza sono infatti il filo rosso che lega ogni produzione del brand. Cui si aggiungono l'uso esclusivo di tessuti e materiali di alta qualità e l'attenzione meticolosa per ogni dettaglio. Particolarmente raffinate sono, ad esempio, le finiture che vogliono la cucitura incrociata su ogni bottone, i colletti dotati di stecche estraibili o le cuciture che sottolineano con eleganza i profili laterali della camicia. 

Grande spazio è concesso anche alla creatività: le collezioni uomo spaziano dai modelli più formali, a tinta unita e con profili regolari, allo stile vintage, in cui prevalgono lavaggi sbiaditi e tagli ampi e morbidi, fino ad arrivare agli innovativi modelli in tessuto "no-iron": perfetti anche senza ferro da stiro, divengono insostituibili nel guardaroba degli uomini contemporanei. 

Anche nelle collezioni da donna si può contare su una vasta scelta di proposte, che alla versatilità e al comfort di tessuti e modelli uniscono un perfetto mix di femminilità, glamour e freschezza. Le camicie, le maglie e gli abiti del marchio sono pensate per per donne di tutte le età, e soprattutto per coloro che amano capi eclettici, da indossare nelle situazioni più dinamiche o in quelle più eleganti. Le collezioni donna Caliban propongono romantiche fantasie in stile shabby chic, affascinanti ispirazioni hippy, fresche fantasie a pois o a righe, delicati colori pastello. E non dimenticano la più sensuale tra le camice da donna: quella dal taglio maschile.

Caliban, la camicia diventa un segno distintivo

Caliban: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Caliban
logo Caliban
logo Caliban
logo Caliban
logo Caliban
logo Caliban
logo Caliban
logo Caliban
logo Caliban
logo Caliban