Logo Camplin Camplin è un brand di moda che spazia a 360° nel settore dell'abbigliamento maschile. A questo proposito il marchio viene descritto come un Pure Man Clothing brand. La storia di questa linea d'abbigliamento risale addirittura al XIX secolo, precisamente al 1850, quando Edgard Camplin fondò un'azienda di moda pensata per i marinai. Il più alto apice del successo l'azienda lo raggiunse nel 1884, quando tutti i membri del marchio furono invitati alle celebrazioni della regina Victoria. Inizialmente con punti di vendita unicamente a Londra e Portsmouth, già nel XX secolo i vestiti targati Camplin hanno iniziato a conquistare una fama pressoché mondiale.

A questo proposito sono stati aperti nuovi negozi e l'abbigliamento della linea maschile è arrivato ben lontano dai confini del Regno Unito. Nel 1888 i vestiti dell'azienda vennero utilizzati persino dall'equipaggio della Royal Navy. Nel corso del tempo i vestiti di Camplin non hanno affatto perso il loro fascino originale. Oggigiorno sono dei capi d'abbigliamento sicuri, in grado di proteggere dal freddo, dal vento, dagli agenti atmosferici senza perdere il loro fascino. Proprio quest'ultimo, il fascino, trova in Camplin una perfetta unione con la comodità e, soprattutto, la funzionalità.

Pensati proprio per accompagnare i marinai in terre lontane, i vestiti di Camplin vengono cuciti con i materiali più resistenti e adottando le tecniche più sicure. Questi dettagli sono valsi all'azienda numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale. Perché non si tratta di capi d'abbigliamento dell'alta moda, ma di vestiti adatti alle occasioni più dure e alle temperature più rigide. Ciononostante, grazie ai tocchi di classe ed eleganza forniti ai vestiti, è persino possibile indossare le lavorazioni di Camplin durante le cene di gala e degli eventi importanti. Alla fine dei conti, dietro a ogni abito di questo genere vi è una tradizione di cucitura tanto profonda quanto particolare.

Scopri il fashion militare con Camplin.

Camplin: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: