Logo Canada Goose Canada Goose è un brand, come suggerisce il nome, nato in Canada, nel lontano 1957 con il nome di Metro Sportswear Ltd. Creata in un piccolo magazzino di Toronto, ben presto è diventata una delle firme più famose al mondo per quanto riguarda i capi d'abbigliamento come cappotti di lana, impermeabili e tute da sci. Successivamente, vista la passione per l'abbigliamento invernale, prende il nome di Snow Goose, poi trasformato nell'attuale Canada Goose.

Alcuni capi di Canada Goose sono stati ispirati da spedizioni in condizioni temperature e condizioni ambientali pressoché estreme: un esempio è dato dall'Expedition Parka, successivamente denominato Big Red, che trae ispirazione dalle necessità degli scienziati delle stazioni in Antartide. Altri capi sono invece stati protagonisti di eventi sportivi estremi, quali la prima ascesa dell'Everest da parte di un alpinista Canadese, che indossava una giacca firmata Canada Goose, chiamata Skreslet Parka

Nell'artico canadese sono stati inaugurati, nei primi anni 2000, ben due centri di ricerca Canada Goose, che procurano materiale come cerniere, bottoni e tessuti vari per i sarti Inuit, i quali creano a mano vestiti e giacche per le loro famiglie. Nel 2014 Canada Goose ha finalmente aperto il quartier generale a Toronto, aumentando significativamente la manodopera e rappresentando il 6% dell'industria sartoriale canadese.

Le persone che indossano Canada Goose hanno grandi sogni e sognano una vita piena di momenti da ricordare, tra un viaggio e un'escursione. Il brand non propone solo abiti invernali, ma è specializzato in capi d'abbigliamento sportivi, in particolare per ciò che riguarda le attività ad alta quota, dove coraggio e attitudine si fondono in un legame indissolubile. Grazie ai materiali pregiati e alla praticità dei capi proposti, Canada Goose è pronto ad assicurare la presenza di un compagno di viaggio fedele e confortevole: l'ideologia del brand si rispecchia nel concetto di avventura in compagnia di un amico su cui poter contare.

Canada Goose, la moda che abbraccia il freddo

Canada Goose: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Canada Goose
logo Canada Goose
logo Canada Goose
logo Canada Goose
logo Canada Goose
logo Canada Goose
logo Canada Goose
logo Canada Goose
logo Canada Goose
logo Canada Goose