Logo Carlo Chionna Carlo Chionna è un marchio nato nel 2006, ma che affonda le sue radici alla metà degli anni '80, quando il suo fondatore decise di fondare Jeckerson, l'ormai celebre pantalone con la toppa. Un prodotto nato per caso dalla necessità di detergere le mani nel corso delle partite di golf, ma ben presto assurto a grande notorietà. Il marchio sarà poi venduto a Franco Stocchi, un produttore marchigiano, in cambio della cifra necessaria a lanciare 9.2 by Carlo Chionna, brand dedito alla produzione di pantaloni caratterizzati da cuciture e tagli trasversali per il pubblico femminile. Pantaloni in grado di colpire soprattutto grazie all'effetto pushup creato dalle cuciture che modellano le figure femminili. Dopo la linea 9.2, Kids, dedicata ai piccoli, sarà quindi la volta di Carlo Chionna, il cui compito è quello di creare capispalla, jersey e polo dal gusto spiccatamente vintage.

Carlo Chionna si distingue per la capacità di creare un casual chic allegro e colorato, con maglieria caratterizzata dagli orli in contrasto e le tinte forti ed accese, con suggestive stampe che vanno a riprendere le fantasie Swingin' London, le camicie liberty, i pantaloni denim con il ricamo a cuore profilato sul retro o quelli più classici. Il target cui si rivolge Carlo Chionna predilige la fascia di età tra i 35 e i 50 anni, quella in particolare che ama uno stile preppy e sportivo. Un'utenza che vuole distinguersi in ogni momento della giornata per un look rilassato, ma allo stesso tempo raffinato.

Il tutto con la massima adesione a quel Made in Italy che rimane un saldo ancoraggio per lo stilista, tanto da spingerlo a dare vita ad una celebre campagna pubblicitaria in cui si è fatto raffigurare come un Cristo in croce pronto al sacrificio per salvaguardare la qualità della nostra produzione. Un Made in Italy esaltato in ogni prodotto di Carlo Chionna dal ricorso atessuti di pregio, grande attenzione al dettaglio e proposizione di linee moderne e innovative, in grado di riflettere al meglio lo spirito del tempo, senza però cedere all'effimero.

Carlo Chionna, il Made in Italy innanzitutto.

Carlo Chionna: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Carlo Chionna
logo Carlo Chionna
logo Carlo Chionna
logo Carlo Chionna
logo Carlo Chionna
logo Carlo Chionna
logo Carlo Chionna
logo Carlo Chionna
logo Carlo Chionna
logo Carlo Chionna