Logo Carlos Miele Carlos Miele è un marchio brasiliano di abbigliamento femminile fondato nel 2002 dall'omonimo stilista a San Paolo del Brasile. Le sue creazioni sono vendute in più di 30 paesi in tutto il mondo e nel 2006 è stata presentata una seconda linea, che si chiama semplicemente Miele, offrendo pret-à-porter. Il designer è un autodidatta che ha iniziato la carriera nella moda creando performance d'arte e installazioni per musei e mostre in giro per il mondo. Infatti, tra le tante passioni del designer restano il design, l'architettura e il cinema. 

Il primo negozio monomarca di New York è stato progettato dall'architetto Hani Rashid, presentandosi successivamente anche alla Biennale d'Architettura di San Paolo. Oltre alla sua passione per il design, ha frequentato la Fundação Getulio Vargas per approfondire gli studi di business. Carlos Miele gioca con risultati inaspettati che derivano dal mix di tecnologia e design tradizionale prodotto a mano. I suoi disegni sono influenzati dalle creazioni artigianali brasiliane e i suoi abiti spesso comprendono elementi tradizionali brasiliani forniti dalle cooperative regionali. Infatti, Miele lavora con gli artigiani delle favelas e delle comunità indigene per assicurare il commercio equo solidale e paghe giuste per i lavoratori. 

Carlos Miele è stato notato per l'eleganza delle rappresentazioni drammatiche, con tessuti in movimento e attillati, diventando queste le principali caratteristiche del suo stile. Oltre a vestiti d'alta moda, il marchio produce denim premium. Suzy Menkes, importante editor di Vogue, ha fatto inoltre notare l'enfasi sull'armonia creata tra la tecnologia e i temi elementari della natura, soprattutto nel design delle prime collezioni. Infatti, lo stilista vede un dialogo tra ciò che è artificiale e ciò che è naturale, tra la bellezza modificata e l'ecologia, tra la tecnologia e la vita. Altri negozi mononarca sono stati aperti a San Paolo e Parigi. La seconda linea Miele offre vestiti più casual e con prezzi inferiori rispetto alla linea principale.

Carlos Miele, il connubio tra tecnologia e artigianalità

Carlos Miele: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Carlos Miele
logo Carlos Miele
logo Carlos Miele
logo Carlos Miele
logo Carlos Miele
logo Carlos Miele
logo Carlos Miele
logo Carlos Miele
logo Carlos Miele
logo Carlos Miele