Logo Castaner
Castaner è ormai da decenni sinonimo di espadrillas nel mondo. Le celebri calzature popolari iberiche, inventate dai pescatori baschi, prodotte in tela e guarnite con suola di sparto, una fibra intrecciata di origine naturale, proprio grazie all'azienda hanno infatti conquistato il mondo all'inizio degli anni '70. 
Una storia affascinante quella di Castaner, che a partire dal 1936 si va addirittura ad intersecare con la guerra civile spagnola. Non solo i soldati di Franco, ma anche le truppe repubblicane indossavano infatti le espadrillas al fronte, come del resto testimoniato dalla celebre foto di Robert Capa che immortalò la morte di un miliziano con le calzature di Castaner.
 
Dopo essere stata nazionalizzata nel corso della guerra, l'azienda è poi potuta tornare alla normalità nei decenni successivi, anche se ha dovuto attendere gli anni '60 per entrare nel suo periodo migliore. Proprio in quegli anni, infatti, Lorenzo Castaner e la moglie Isabel rivoluzionarono letteralmente il concept, grazie all'introduzione di colori vivaci, tali da trasformare le espadrillas in un accessorio di moda. Una rivoluzione premiata nel decennio successivo, quando dall'incontro con Yves Saint Laurent uscì l'idea di un’espadrilla con zeppa realizzata appositamente per il famoso stilista transalpino. Da quel momento le espadrillas Castaner si sono trasformate in un prodotto di assoluta tendenza conquistando vaste fasce di consumatori in ogni parte del mondo.
 
Con il passare degli anni, alle espadrillas si sono naturalmente aggiunti altri modelli, come quelli delle ultime collezioni che propongono mocassini con platform, stringate, decolletée, stivali e ballerine in grado di accompagnarsi agli outfit più svariati. Modelli che si fanno immediatamente notare per la capacità di intercettare le tendenze in atto, senza però rinunciare a darne un'interpretazione assolutamente personale. Scarpe che sono poi ulteriormente arricchite dalla profusione di dettagli e dall'eccellenza dei materiali adottati. Il risultato è uno stile in grado di reggere all'avanzata del tempo, senza però subire eccessivamente l'effimero, con calzature in grado di accompagnare uomini e donne dinamici lungo tutto l'arco della giornata, garantendo il massimo di comodità.

Castaner: camminare con scarpe comode e belle!

Castaner: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Castaner
logo Castaner
logo Castaner
logo Castaner
logo Castaner
logo Castaner
logo Castaner
logo Castaner
logo Castaner
logo Castaner