Logo Charles Anastase Il designer francese Charles Anastase è nato a Londra il 31 dicembre 1978 e, tutt'ora, vive e lavora nella capitale britannica. Da sempre appassionato di moda, il giovanissimo Charles fa, a soli dodici anni, uno stage da Jean Paul Gaultier. Studia poi al liceo Carlo Magno di Parigi e frequenta l'Ecole Nationale Supérieure des Arts Visuels di La Cambre a Bruxelles. Debutta, in seguito, come illustratore e fotografo di moda, mentre nel 2002 crea il suo marchio omonimo rivolto alla donna moderna e romantica.

Nel 2004, dopo aver vinto il premio dell'Association nationale pour le développement des arts de la mode, presenta la sua prima collezione "1979" presso l'Unione Centrale di Arti Decorative di Parigi. A seguito di questo evento, il Ministero della Cultura francese gli versa un contributo di 50mila euro per lanciare a Parigi la sua prima collezione donna, ispirata al racconto di Alice nel paese delle meraviglie, un tema ricorrente nelle sue creazioni. 

La prima collezione di Charles Anastase davvero notevole viene presentata per la stagione primavera / estate 2005 alla settimana della moda di Parigi e si chiama Behind The Mirror. Nel 2008 lascia le passerelle di Parigi per Londra. Nel 2010 Charles torna, però, nuovamente a Parigi per fondare una società che gestisca il suo marchio che comprende capi di abbigliamento, scarpe ed accessori, principalmente bigiotteria ed occhiali.

Charles Anastase disegna abiti che parlano alle giovani brillanti con un marcato spirito ludico. Il suo stile è moderno, intellettuale, lineare ma eccentrico, soprattutto nel modo in cui mescola linee e tessuti differenti. Ama in particolare le crinoline. Le sue collezioni fanno pensare ai sogni che si fanno da bambina e che vedono combinati elementi fiabeschi ed eterei. I suoi vestiti, ispirati alle favole, all'arte ed alla psicologia, sono apprezzati da giovani celebrità come Chloë Sevigny, Emma Watson e Alexa Chung,

Charles Anastase, la fiaba diventa moda

Charles Anastase: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Charles Anastase
logo Charles Anastase
logo Charles Anastase
logo Charles Anastase
logo Charles Anastase
logo Charles Anastase
logo Charles Anastase
logo Charles Anastase
logo Charles Anastase
logo Charles Anastase