Logo Charles Philip Shanghai Charles Philip Shanghai è un marchio italiano di calzature per uomo e donna, creato nel 2010 a Milano da Charles Philip Pozzi, designer italiano, ma cinese d'adozione. La particolarità di questo brand sta nel fatto di essere nato quasi per caso, grazie alla passione di Pozzi per le righe. La convinzione, o meglio il chiodo fisso di Charles Philip Pozzi, è che il mondo sia molto migliore se in giro ci sono più righe e quindi quasi per gioco, assieme alla sua amica designer Sheila Pitigala e qualche artigiano, inizia a creare le prime collezioni. Le sue calzature sono un mix tra la tipica babbuccia orientale e l'elegante pantofola inglese. I numerosi viaggi in Oriente sono la fonte principale d'ispirazione per quelle che non sono solo calzature, ma vere e proprie opere d'arte. 

La filosofia di Charles Philip Shanghai è quella di creare calzature eleganti ed originali dal sapore orientale, ma rigorosamente prodotte in Italia e cucite a mano: le slippers Charles Philip Shanghai, sono quindi un mix tra tradizione italiana, eleganza inglese e fascino orientale. Le righe sono il leit motiv delle calzature Charles Philip Shanghai, che sono fatte di freschi cotoni, di lini multicolori e di tessuti pregiati: alle righe si aggiungono anche fantasie a pois, stampe maculate e floreali. Non si tratta di semplici pantofole, ma di vere e proprie calzature comodissime, che si infilano un attimo, che sono uniche ed inimitabili e che creano uno stile inconfondibile. Charles Philip Shanghai non è solo slippers, ma anche mocassini con nappine, che vengono confezionati con preziosi velluti. 

In pochissimo tempo il brand diventa un must have tra le celebrità ed i fashion addict: una delle amanti dello stile orientaleggiante delle slippers Charles Philip Shanghai è la famosissima cantante ed attrice Rihanna. Nel 2014 il il grande tatuatore giapponese Horiyoshi III collabora con il marchio italiano per una collezione di slippers molto originale. Oggi le calzature Charles Philip Shanghai sono vendute in tutto il mondo: a Parigi, a Londra, a New York, a Pechino, in Canada e nel monomarca di Shanghai. In Italia le calzature Charles Philip Shanghai si trovano presso:

- Luisa via Roma a Firenze 
- 10 Corso Como a Milano

Le calzature di Charles Philip Shanghai conquistano le star!

Charles Philip Shanghai: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Charles Philip Shanghai
logo Charles Philip Shanghai
logo Charles Philip Shanghai
logo Charles Philip Shanghai
logo Charles Philip Shanghai
logo Charles Philip Shanghai
logo Charles Philip Shanghai
logo Charles Philip Shanghai
logo Charles Philip Shanghai
logo Charles Philip Shanghai