Logo Christian Pellizzari Il marchio Christian Pellizzari rimanda al nome del suo fondatore: un giovane stilista italiano, originario di Treviso, classe '81. Sin da quando era piccolo Pellizzari ha mostrato una grandissima passione per la moda. Il taglio ed il cucito sono sempre stati presenti nella vita del designer desideroso di crescere e diventare un affermato stilista di moda. La sua formazione a Tonello gli ha dato la possibilità di arricchire il proprio bagaglio culturale e specializzarsi nel settore delle giacche sartoriali. Ma il suo viaggio in Francia, precisamente a Parigi, ha arricchito di nuovi ed interessanti elementi la sua fervida creatività.

Il look proposto dal marchio di Christian Pellizzari è decisamente casual e formale, il giovane fonde in modo perfetto due stili: quello italiano e quello francese. Da questo connubio nascono collezioni esclusive e raffinate, che hanno portato il designer in pochissimo tempo ad essere sempre più apprezzato nel campo della moda. La sensualità è un'altra costante caratteristica nelle ideazioni di Pellizzari. Gli abiti ideati per l'universo femminile sono sexy, colorati e leggeri. Una prerogativa del brand è quella di puntare sulla contaminazione di più linguaggi per offrire qualcosa di davvero sorprendente.

La collezione primavera/estate 2017 di Christian Pellizzari rappresenta chiaramente il desiderio da parte del giovane di mettere a confronto i differenti linguaggi della moda: ritroviamo così elementi propri del barocco italiano con innesti di una sub cultura afroamericana che si riallaccia direttamente agli anni Ottanta. I modelli dello stilista di Treviso sono arricchiti di note particolari: si va dai fiori tropicali alle paillettes, da particolari stampe in lurex, a delicati e romantici ricami. Non vengono trascurati i colori: quest'ultimi sono intensi, vibranti. Applaudite le sfumature sottili del rosa e nuances dell'oro. Notevoli anche le fusioni tra materiali diversi: si va dallo chiffon all'organza. Apprezzate le giacche lamè ed i tailleurs dalle linee dritte e scivolate.

Combinazioni ricercate nei capi di Christian Pellizzari

Christian Pellizzari: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: