Logo Church's Church's è un'azienda calzaturiera inglese fondata nel 1873 da Thomas Church e dai suoi tre figli. Fu solamente nel periodo tra le due Guerre Mondiali che si specializzò ulteriormente e nel 1919 venne creata una speciale associazione chiamata British Boot, Shoe and Allied Trades Research Association, del quale Thomas era membro fondatore. Come risultato di questa partnership, si costituì nel 1925 il Northampton Technical College, che nel 2005 si tramutò definitivamente in quella che oggi conosciamo come l'Università di Northampton. Perciò, l'importanza di quest'azienda non sta solamente nei progressi aziendali e tecnologici ma anche dal punto di vista culturale. 

L'azienda venne acquistata nel 1992 dal gruppo Prada, passando così ad essere italiana per l'83%, ma parte della quota venne successivamente venduta ad un altro gruppo, Equinox, una società di private equity. Grazie a ciò, Church's ha iniziato a espandersi anche Oltremanica e in tutto il mondo. Nel 2014, contava con 650 dipendenti e decise così di acquistare un immobile in St. James Road, sempre a Northampton, per creare ulteriori posti di lavoro. Si stima che ogni settimana vengano prodotte 5000 paia di calzature, il 70% delle quali viene esportato. I negozi monomarca più rinomati si trovano in Jermyn Street a Londra, George Street ad Edimburgo e Pacific Place ad Hong Kong, oltre ad altri 50 negozi in tutto il mondo, suddivisi tra Europa settentrionale e centrale, America, Singapore, Giappone e Cina. 

Tra i più illustri acquirenti e utilizzatori di Church's c'è Pierce Brosnan in quanto James Bond. Il costumista dei film ha infatti spiegato che queste calzature hanno il peso giusto in un outfit per per completare la silhouette creata dai completi d'alta sartoria di Brioni, altro simbolo indiscusso dello stile dell'agente segreto. Addirittura l'ex Primo Ministro britannico Tony Blair ha confessato di possedere un paio fortunato di Church's, in particolare delle stringate nere, che ha indossato durante le sessioni della cerimonia ufficiale conosciuta come Prime Minister's Questions.

Church's: l'azienda calzaturiera inglese leader!

Church's: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Church's
logo Church's
logo Church's
logo Church's
logo Church's
logo Church's
logo Church's
logo Church's
logo Church's
logo Church's