Logo Cinzia Araia Il marchio di calzature Cinzia Araia nasce nel 2010 ed è frutto di una passione per le scarpe che la stilista ha praticamente nel sangue. Suo padre, infatti, era un calzolaio operante nella zona di Venezia e fu il primo a indirizzare la figlia verso questo tipo di attività. Cinzia, ben presto, inizia a lavorare per case di produzione italiane e straniere. Il suo diploma in design di scarpe le permette di entrare in contatto con i molteplici marchi che distribuiscono i loro prodotti nei dintorni della Laguna. Nel 2010, appunto, la stilista si lascia andare al suo slancio creativo e produce una collezione che porta il suo nome, Cinzia Araia. 

Nel 2011, appena un anno dopo la linea di lancio, Cinzia decide di avviare una nuova produzione, questa volta orientata verso direzioni differentiuna collezione, più sobria e adeguata alla moda del momento, che prende il nome dalla sua creatrice, un'altra, dal carattere più grintoso e sportivo, battezzata come CA by Cinzia Araia. La prima, ideale per uomini e donne che ci tengono alla classe, anche se si parla di scarpe, è perfetta per chi vuole una soluzione gothic chic, aggressiva ma raffinata, adatta alle occasioni speciali ma volenterosa di farsi notare e rispettare. La seconda, pratica e comoda, si presenta come la calzatura perfetta per le azioni quotidiane ed è caratterizzata da una particolare attenzione al comfort e alla resistenza rispetto all'usura. E' possibile visionare i prodotti di entrambe le linee di calzature presso glishowroom Marcona 3 presenti a Parigi e Milano.

Il successo delle collezioni di Cinzia Araia va imputato alla capacità dell'artista di trasmettere in ognuna delle sue creazioni tutta la sua personalità, fatta di mille sfumature e sfaccettature differenti. Le sue scarpe sono caratterizzate da una costante contraddizione: struttura e destruttura, bianco e nero, pieno e vuoto. Lo stile che identifica le calzature è il gothic calato in un contesto urbano all'interno del quale si vogliono rompere gli schemi, seppure con delicatezza e discrezioni. Sono questi elementi che hanno reso Cinzia Araia un marchio apprezzato in ogni angolo dell'Italia.

Cinzia Araia, scarpe per passione da generazioni

Cinzia Araia: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Cinzia Araia
logo Cinzia Araia
logo Cinzia Araia
logo Cinzia Araia
logo Cinzia Araia
logo Cinzia Araia
logo Cinzia Araia
logo Cinzia Araia
logo Cinzia Araia
logo Cinzia Araia