Logo Clare Tough Clare Tough è un marchio britannico di maglieria femminile fondato nel 2006 dall'omonima stilista. Grazie al suo stile unico, è riuscita a reinventare la maglieria casual, associata da sempre ad un unico nome italiano: Missoni. Dopo essersi diplomata alla Central Saint Martins, ha iniziato a sperimentare i vari materiali per creare uno stile moderno basato sulla tradizione, sul lavoro a maglia e l'impegno quotidiano. Non bisogna dimenticarsi che alla stessa scuola hanno studiato importanti stilisti come Galliano, McQueen, Stella McCartney, Hussein Chalayan e Sophia Kokosolaki. 

La prima collezione è piaciuta tanto da essere comprata e rivenduta da Browns, a Londra. Nel corso degli anni, Clare Tough ha collaborato con importanti nomi della moda internazionale, come Eo Bocci, Dries Van Noten, Ann Demeulemeester e Olivier Theyskens. Attualmente sta lavorando su una collezione insieme al gruppo di maglieria turco Black Dot. Questo connubio ha riscosso molti successi soprattutto durante la settimana della moda milanese e quelle parigina. In questo caso, i capi realizzati sono composti da maglieria fatta a macchina, contrariamente a quanto succede con la linea classica di Clare Tough, tutta interamente realizzata a mano.

La tradizione viene rinnovata e aggiornata di continuo con elementi in contrasto, arrivando così a inventare la maglieria con anelli metallici. Ad ogni modo, nel processo creativo, la stilista ha bene in mente la sua clientela, rivolgendosi ad un pubblico di donne che si godono i vestiti e la moda, scegliendo sempre il materiale che la ispira di più. In particolare, la rivoluzione di Clare Tough è avvenuta nel presentare la maglieria al posto del trench, rimpiazzando così un capo simbolo nel guardaroba di ogni donna per un altro che era ormai relegato alla moda anni '60 o '70. Insomma, grazie a questo marchio, la maglieria è ritornata in voga, utilizzando materiali a contrasto e accessori in cuoio.

Clare Tough, nuova vita alla maglia

Clare Tough: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Clare Tough
logo Clare Tough
logo Clare Tough
logo Clare Tough
logo Clare Tough
logo Clare Tough
logo Clare Tough
logo Clare Tough
logo Clare Tough
logo Clare Tough