Logo Clare Vivier Il brand Clare Vivier nasce nel 2006 ad opera della omonima stilista.
Clare Vivier comincia la sua carriera come giornalista per la televisione francese e, dopo aver notato, durante la propria attività lavorativa, la mancanza di borse per portatili che fossero funzionali ma al tempo stesso eleganti, decide di creare una propria linea di borse ed accessori: è subito un grande successo che porta la Vivier nell'olimpo dei marchi specializzati in handbags.

Oggi il brand Clare Vivier è un nome di punta nel settore delle borse ed accessori di classe. Le borse del marchio sono disponibili presso i rivenditori di tutto il Mondo, ma la produzione avviene a Los Angeles dove la stilista continua a vivere e a mantenere salde radici. La Vivier è molto richiesta anche da altri brand ed ha collaborato per diverse ″capsule collection″ con importanti Maison. Tra le collaborazioni più importanti si possono annoverare quella con Steven Alan, GOOP, Donald Robertson, Apple e & Other Stories, la cui campagna pubblicitaria, famosissima, ha visto come protagoniste le tre figlie di Meryl Streep. Inoltre, nel 2014, grazie all'originalità delle sue creazioni, la Vivier è stata riconosciuta nuovo membro del Council of Fashion Designers of America (CFDA).

Le creazioni a marchio Clare Vivier spaziano dalle semplici sacche pieghevoli, alle tracolle, dalle pochette alle big bag. Tutte le borse sono caratterizzate da un fascino di ispirazione francese. Certamente il fiore all'occhiello del brand, nonché elemento caratteristico, è il modello a busta. Il design a busta, infatti, è presente in ogni collezione Clare Vivier ed è proposto in una infinità di colori e fantasie. Si parte dalle tinte unite pastello per arrivare a colori accesi e brillanti, passando per le fantasie leopardate, zebrate, a quadretti, righine e pois.
I materiali usati sono spesso scampoli di pelle derivati da rimanenze e scarti di produzione, e contribuiscono all'originalità di ogni singolo modello.

Clare Vivier: borse classiche ispirate alla moda parigina

Clare Vivier: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: