Logo Comme des Garçons Il marchio Comme des Garçons ("come i ragazzi" in francese) è nato in Giappone nel 1969 da Rei Kawabubo, che lo gestisce assieme al marito Adrian Joffe. Ebbe molto successo negli Anni Settanta, tanto da creare la linea maschile nel 1978. Tre anni più tardi, debuttò sulle passerelle dell'alta moda di Parigi. Il look predominante è caratterizzato dall'uso del nero e di tele sdrucite. Infatti, negli Anni Ottanta i capi acquistarono un aspetto distrutto e decadente. 

Oltre alla moda, Comme des Garçons ha uno spiccato interesse per le arti in generale, organizzando negli anni diversi tipi di mostre, tra cui una mostra di scultura nel 1990, una mostra di pubblicità nel 2005 e un negozio monomarca di 6 piani a Seoul che espone perennemente. Le collezioni Commes des Garçons vengono disegnate a Tokyo e sonoprodotte in Giappone, Turchia, Spagna e Francia. Come detto prima, non si tratta solo di moda. Infatti, nel 2006 venne presentata la collezione autunno/inverno chiamata "Persona", studiando i diversi modi in cui ciascuno si presenta al mondo. Vennero combinati elementi maschili con elementi femminili, effetto spesso ricercato dalla stilista. 

Nel corso degli anni, si sono susseguite parecchie collaborazioni con altri marchi, tra cui possiamo ricordare Fred Perry, Levi's, Lacoste, Moncler, Speedo, Nike, Louis Vuitton, fino ad arrivare alla capsule collection creata con il colosso del low-cost H&M. Allo stesso modo, Comme des Garçons è diventato molto popolare tra le celebrities, come ad esempio Björk, Lady Gaga, Usher e Tilda Swinton. Nel 1993 venne anche lanciata una fragranza, ma la più conosciuta è l'anti-profumo Odeur 53, ovvero un mix di 53 note non tradizionali che crearono un aroma moderno e impressionante. Attualmente, il marchio possiede una ventina di negozi monomarca in tutto il mondo, così come si può acquistare anche in alcuni famosi grandi magazzini. Inoltre, a Parigi esiste una profumeria Comme des Garçons.
 

Comme des Garçons, lo stile stravagante che viene dal Giappone

Comme des Garçons: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: