Logo CosaBella Nei primi anni '80, Valeria e Ugo Campello si sono trasferiti da Pordenone a Miami. Valeria non era fatta per essere una casalinga che aspetta il ritorno del marito dal lavoro, e trovò una soluzione alla sua noia nella sua città Natale, Carpi, rinomata per la sua affascinante moda. Valeria pensò quindi di unire una sua passione alla soluzione per il tedio, iniziando ad importare alcuni capi per portare un po' di Made in Italy in America. Iniziò con pochi capi, scoprendo così che le donne americane amavano particolarmente i prodotti del bel paese e così il suo business iniziò. La compagnia fu fondata ufficialmente nel 1983Cosa Bella crebbe così rapidamente che Ugo decise di lasciare la propria carriera come ingegnere per seguire a tempo pieno il business creato dalla moglie.

A causa di alcuni problemi economici esterni, i Campello temettero di dover rinunciare ai prodotti italiani per mantenere dei costi ragionevoli, ma anziché gettare la spugna raccolsero la sfida. Le difficoltà iniziali portarono Cosa Bella a ridurre sempre di più le importazioni per produrre la propria linea di intimo. La realizzazione veniva fatta esclusivamente in Italia, sia per l'utilizzo del pizzo sia per le incredibili abilità di colorazione delle stoffe che divenne poi simbolo di Cosa Bella. Ad oggi Cosa Bella ha creato indumenti in pizzo in oltre 200 tonalità.

Sempre all'avanguardia, Cosa Bella crea continuamente pezzi innovativi come l'intimo che si illumina al buio, ma senza mai tradire l'eredità e l'artigianato italiani. Cosa Bella si è espanso in 35 paesi, guadagnandosi uno spazio in boutique di classe, e raggiungendo collaborazioni con stilisti di alto livello e serie TV del calibro di Sex and the City. 
Oggi Cosa Bella vanta oltre 2000 diversi capi tra lingerie, abbigliamento da giorno, da casa, sportivo e pigiami. Attualmente il brand è gestito da Guido e Silvia Campello, ha la sede di progettazione a Miami e quella di produzione e distribuzione in Italia.

Cosa Bella: il made in Italy che ha conquistato anche l'America

CosaBella: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo CosaBella
logo CosaBella
logo CosaBella
logo CosaBella
logo CosaBella
logo CosaBella
logo CosaBella
logo CosaBella
logo CosaBella
logo CosaBella