Logo CRB Non sempre i sogni si realizzano, ma quando questo accade, il risultato è sorprendente: succede, ad esempio, che un gruppo di ragazzi decida di credere nella propria idea, e di diventare in pochissimo tempo proprietario di una catena che vanta negozi in tutta Italia. Questo sogno ha un nome, NTTL/Minimarket, e oggi detiene una grossa fetta di mercato nell'abbigliamento streetwear, vantando collaborazioni con artisti del calibro di Guè Pequeno. La formula di questo successo è facile: prodotti Made in Italy, che permettono un controllo accurato su ogni passaggio, dalla scelta delle materie prime alla distribuzione, originalità e capacità di rielaborare i trend del momento.

La NTTL/Minimarket, già detentrice di marchi affermati come Nais e Faceless, amplia la sua offerta con un nuovo brand, CRB, acronimo di Criminal Brothers, che ha riscosso sin dalla presentazione un enorme successo, vantando il miglior sell-out del momento in Italia. Questa nuova collezione, estremamente d'avanguardia, è il mix ben riuscito tra il Suburban convenzionale ed altri elementi, principalmente legati al mondo del Dark-Rock, che strizzano l'occhio alle piazze d'oltreoceano, Londra e New York in primis, e realtà già affermate come KTZ.

Le novità introdotte sono numerose, a partire dalla scelta dei colori: alla collezione appartengono infatti capi quasi monocromatici, che giocano su forti contrasti tra il nero ed il bianco, valorizzandosi con tagli ed inserti in rosso. I modelli oversize, grazie anche alla felice scelta dei tessuti, non danno mai l'idea di appesantire, ma sembrano anzi creare una sorta di ecosistema dove a prevalere sono il movimento e le forme, tutte riprese dalla religiosità e dal simbolismo orientale: teste di Buddha si alternano a figure costruite sul triangolo e la spirale; a scritte pseudo-arabe si contrappongono animali stilizzati, rigorosamente in bianco, che sembrano emergere dal fondo scuro con un vigoroso salto verso l'osservatore, svelando la natura aggressiva del brand.

CRB: lo Streetwear incontra l'oriente!

CRB: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo CRB
logo CRB
logo CRB
logo CRB
logo CRB
logo CRB
logo CRB
logo CRB
logo CRB
logo CRB