Logo D'Acquasparta La storia dell'azienda D'Acquasparta affonda le sue radici nella Firenze del dopoguerra, allorché Giovanni Beni inizia a guadagnarsi da vivere vendendo cappelli di paglia intrecciati da lavoranti a domicilio. Dal commercio dei cappelli passa a quello delle scarpe, avvalendosi ancora una volta della manodopera a domicilio. Negli anni cinquanta l'attività di produzione e commercio di scarpe assume maggior concretezza con la nascita di una vera e propria azienda. Sarà il figlio di Giovanni, succeduto al padre nella gestione dell'attività di famiglia, a dare all'azienda un'identità, dotandola tra l'altro di una sede e di personale qualificato.

La storia della famiglia Beni va di pari passo con quella dell'azienda. Seguendo la tradizione di famiglia, Gabriele Beni nel 1988 fonda il Calzaturificio Gabriele, che si afferma fin da subito nel panorama calzaturiero grazie alla qualità delle scarpe e ad un'organizzazione flessibile e attenta alle esigenze dei clienti e del mercato.

Dal calzaturificio Gabriele nasce il brand D'Acquasparta, la cui filosofia si basa sull'idea che le scarpe non sono semplici accessori, ma un perfetto connubio di stile e comfort. D'Acquasparta è il frutto dell'unione di due realtà toscane d'eccellenza: il calzaturificio Gabriele e un'azienda aretina di maestri calzaturieri. Il nome del brand deriva da quello del filosofo e teologo D'Acquasparta, che visse tra il 1240 e il 1302.

Grazie a una scrupolosa ricerca storica e culturale, le sneakers D'Acquasparta reinterpretano in modo innovativo la scarpa sportiva rendendo omaggio all'araldica medievale. La realizzazione delle calzature avviene interamente in Italia grazie al lavoro di maestri artigiani, che utilizzano solo materiali di prima qualità e pellami naturali.
Alle collezioni di scarpe si sono aggiunte quelle di abbigliamento e di accessori per lo sport, realizzate con la stessa creatività e passione profuse nella tradizionale produzione di calzature. D'Acquasparta oggi è un brand prestigioso, conosciuto sia a livello nazionale che internazionale. I capi sportivi D'Acquasparta fondono tradizione e innovazione, comfort ed eleganza in un unico prodotto.

D'Acquasparta, tutta la qualità della scarpa artigianale!

D'Acquasparta: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo D'Acquasparta
logo D'Acquasparta
logo D'Acquasparta
logo D'Acquasparta
logo D'Acquasparta
logo D'Acquasparta
logo D'Acquasparta
logo D'Acquasparta
logo D'Acquasparta
logo D'Acquasparta