Logo D.Exterior Il brand D.EXTERIOR ha origine nell'azienda bresciana Cose di Maglia s.r.l. che vede al suo vertice Nadia Zanola sin dal1986. In realtà, l'azienda è sempre stata a conduzione famigliare, e anche se con diversi nomi e mansioni, l'attività è in piedi fin dagli anni 50. La presidentessa è l'unica designer della collezione, anche se riconosce il merito del successo della sua azienda ai suoi dipendenti super qualificati. L'atmosfera in azienda, nonostante il rigore, indispensabile per ottenere obiettivi importanti, è molto serena e rilassata. D.EXTERIOR progetta, approva e produce i suoi prodotti esclusivamente in Italia, garantendo ai suoi clienti l'inimitabile qualità made in Italy. I laboratori di produzione sono sottoposti a scrupolosi controlli e molti di loro lavorano solamente per la D.EXTERIOR.

Questa condizione di esclusività è dovuta alla costante crescita del fatturato dell'azienda, capace di produrre più di 300.000 capi di abbigliamento all'anno. In realtà, la sede centrale della D.EXTERIOR non è altro che un enorme pannello di controllo, all'interno del quale si coordinano tutte le fasi di progettazione e produzione. La mansione più affascinante che avviene nella sede centrale è la progettazione dei prototipi (più di 1000 in un anno), che avviene al centro della fabbrica, in un grande salone bianco sovrastato da una maestosa cupola di vetro. Mentre la fase della produzione avviene in altre strutture satellite.

Le collezioni D.EXTERIOR possono vestire le donne moderne che amano osare senza rinunciare all'eleganza. Anche l'ultima collezione autunno/inverno 2015/2016 propone tagli e stampe per tutte le fisicità. Abbigliamento comodo che accompagna le forme femminili rendendole armoniose. La collezione invernale è composta per il 60% di capi di maglieria e il restante 40% di jersey e tessuto. Mentre per la collezione estiva le percentuali vanno invertite.

La D.EXTERIOR esporta il suo made in Italy in tutto il mondo. Solo il 35% della produzione è destinato all'Italia, il restante 65% è destinato all'estero. I principali showroom italiani si trovano a Milano,Roma, Torino, Padova e Firenze. Mentre la produzione estera è incentrata principalmente per gli showroom di Parigi, Londra, Dusseldorf, Madrid, New York, Copenhagen, Hong Kong e Shenzen.

D.Exterior, la fabbrica di Maglieria Made in Italy.

D.Exterior: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo D.Exterior
logo D.Exterior
logo D.Exterior
logo D.Exterior
logo D.Exterior
logo D.Exterior
logo D.Exterior
logo D.Exterior
logo D.Exterior
logo D.Exterior