Logo D&G

Nel 1994 viene lanciato il marchio D&G, seconda linea della casa di moda Dolce & Gabbana, con la prima collezione uomo e donna che sfila direttamente online. Nello stesso anno disegna per il cinema per il film Romeo+Juliet di BaZ Luhrmann con Di Caprio . Nel '98 viene lanciata la prima gamma sole e vista firmata D&G, nel '99 quella dei profumi uomo e donna e nel 2000 la linea D&GTime che ha molto successo visti i modelli originali ma a buon mercato. Nel 2004 una collaborazione con la Citroën per la distribuzione della C3 con marchio D&G e swarovsky. Nel 2004 accordo con Luxottica, che partirà nel 2006, per una linea eyewear. Nel 2005, distribuita da Binda viene lanciata la collezione uomo donna D&G Jewels.

In contrasto alla Maison Dolce & Gabbana, che ha una linea più classica e sofisticata, la gamma di prodotti D&G è più giovanile, attenta alle nuove tendenze e si dedica soprattutto al jeans, con qualità sempre elevata ma con prezzi più accessibili.

Nel 2011 il marchio D&G, che è presente sul mercato con collezioni uomo, donna, junior, jewels ed eyewear viene assorbito dalla prima linea Dolce&Gabbana, l'ultimo evento organizzato è stata una sfilata con tantissimi e coloratissimi foulard, eliminando totalmente il nero e con pochissimo denim, in passerella sono comparsi abiti in seta con stampe vivaci. La seconda linea è stata chiusa, dicono i due stilisti Dolce & Gabbana per potersi dedicare solo alla prima, perché, se da una parte il guadagno è maggiore, dall'altra c'è un dispendio di energie troppo elevato.

Quale collezione preferisci?

D&G: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: