Logo Daniele Michetti Daniele Michetti nasce nel 1976 a Corridonia da una famiglia di calzaturieri e si diploma al prestigioso Istituto Marangoni di Milano. Dalla personalità creativa e innovativa non ricorda il momento preciso in cui ha deciso di diventare stilista. Infatti, sin da giovanissimo, ha sempre alternato lo studio al lavoro in azienda ed è cresciuto disegnando calzature. Collabora con i più importanti brand di moda del panorama nazionale ed internazionale dal 1995 al 2007 e il suo percorso da stilista si dipana tra le calzature e l'abbigliamento da uomo e da donna. Nel 2009 vince un importante premio come miglior designer emergente di accessori e crea un marchio che porta il suo nome con un successo immediato.

I suoi modelli sono amati e apprezzati dai più importanti brand della moda, dagli artisti e dai personaggi famosi internazionali. Daniele Michetti è una personalità eclettica e versatile, ama viaggiare per il mondo e da questo trae una continua ispirazione. Nelle sue creazioni sono presenti anche le reminiscenze dei colori e delle tradizioni che osserva in giro per il mondo e da cui attinge idee innovative. Come gli stivaletti realizzati in colori neutri, in pelle e pelliccia, con una particolare suola in gomma naturale adatta per i climi più freddi o gli eleganti dècollètes dalle linee scultoree, in colori decisi e forti come l'arancio o il rosso.

Daniele Michetti predilige le linee pure e armoniose e i tessuti di alta qualità. Ama mescolare l'artigianalità e la tradizione alla modernità e all'innovazione per creare così uno stile unico. Daniele Michetti realizza borse e scarpe di raffinata eleganza, ma anche estrose e originali, dove l'artigianalità italiana si unisce alla creatività di questo giovane stilista che rende ogni accessorio esclusivo. Le sue collezioni di scarpe sono composte da dècolletès, pumps, sneakers, mocassini, ballerine, ma anche stivaletti bassi e stivali in pelliccia. Tutte le collezioni di Daniele Michetti si rivolgono a persone moderne ed eleganti, figli del loro tempo, che sono sicure di sè e amano i capi innovativi ma anche comodi e raffinati.
 

Daniele Michetti: tutta la qualità e l'eleganza del Made in Italy!

Daniele Michetti: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Daniele Michetti
logo Daniele Michetti
logo Daniele Michetti
logo Daniele Michetti
logo Daniele Michetti
logo Daniele Michetti
logo Daniele Michetti
logo Daniele Michetti
logo Daniele Michetti
logo Daniele Michetti