Logo David Fielden Il marchio David Fielden rimanda al nome del suo stesso fondatore. Si tratta di un'azienda di alta moda del Regno Unito legata alla poesia degli abiti da sposa e non solo. Un gusto molto raffinato, ma che sa essere anche attento alle influenze urbane. La stampa internazionale da sempre applaude le collezioni dello stilista esaltando il design innovativo dei suoi capi, che scivolano sul corpo delle donne mettendone in risalto la silhouette. Le creazioni proposte dal marchio sono anche inconfondibili abiti da sera eleganti, romantici ed esclusivi. Si tratta di capi d'eccellenza distribuiti in tutto il mondo. A fare la differenza con gli altri stili presenti nel settore è sicuramente un'ispirazione artistica di David Fielden.

Nel suo passato figura non solo un'esperienza importante come designer teatrale con un'attenzione importante anche verso il mondo della danza. Sono numerosi e prestigiosi i riconoscimenti internazionali che lo stilista ha collezionato negli anni. Tra le sue passioni spunta quella di aver collezionato nel tempo pizzi rari ed antichi di grande fascino. La passione per questi elementi emerge fortemente nei disegni di abiti da sposa di David Fielden. Si dice che tantissime donne del mondo dello spettacolo siano rimaste affascinate dai suoi modelli da sera. Tra le star figurano ad esempio: Elizabeth Taylor, Bianca Jagger, Julia Roberts, o ancora Kate Moss e Patsy Palmer.

Le collezioni di David Fielden piacciono a donne classiche e moderne: si tratta di capi che sanno essere straordinariamente romantici oppure oltremodo alternativi. Il comune denominatore in ogni sua creazione è dato sicuramente da più componenti: si va, ad esempio, dall'armonia del prodotto alla sua qualità, dal rigore e dalla tecnica nel realizzarlo alla resistenza del tessuto adoperato. I materiali sono ricercati, prestigiosi, di lusso. La musa ispiratrice di David Fielden deriva non solo dall'arte, ma anche dalla realtà che lo circonda. L'obiettivo dello stilista è creare abiti da sposa senza tempo capaci di emozionare chi li indossa.

Poesia e modernità nei capi firmati da David Fielden

David Fielden: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo David Fielden
logo David Fielden
logo David Fielden
logo David Fielden
logo David Fielden
logo David Fielden
logo David Fielden
logo David Fielden
logo David Fielden
logo David Fielden