Logo Delfina Delettrez Delfina Delettrez è un marchio italiano di moda e gioielli fondato dall'omonima stilista nel 2007 a Roma. Sin dalla concezione del brand, ha sviluppato una prospettiva distintiva usando un ampio vocabolario di materiali, manifestato nel suo utilizzo originale di un surrealismo figurativo e di un'iconografia naturale, includendo mani, occhi, api e bocche. Questi adornano diverse parti dell'anatomia in un continuo gioco di echi e rimandi. I lavori più recenti di Delettrez esplorano un senso più concettuale del surreale: invece di aggiungere, la designer sottrae, utilizzando le pietre preziose come autosufficienti e creando le cosiddette montature fantasma, che danno l'illusione di gioielli raffinati che fluttuano attorno al corpo.

L'estetica unica di Delfina Delettrez viene dall'unione delle classiche tecniche di oreficeria con imateriali innovativi contemporanei, migliorando la tradizionale artigianalità italiana per creare gioielli moderni e futuristi. I suoi pezzi cinetici comprendono braccialetti tourbillon e anelli con strati girevoli concentrici di metalli preziosi, così come braccialetti a cerniera espandibili chiamati Detaille Unique, ovvero dettaglio unico. In questi gioielli la designer aggiunge ispirazioni postmoderne, diventando così simbolo della fusione tra presente e futuro. Lo stile dei pezzi è iper moderno, ma tuttora sono fatti a mano nell'atelier romano.

Delettrez ha ricevuto importanti riconoscimenti nonostante la breve vita del marchio. Alcune creazioni sono state inserite nella collezione permanente dedicata ai gioielli nel Musée des Arts Décoratifs di Parigi. Allo stesso modo vanta varie collaborazioni con il marchio di calzature Giuseppe Zanotti, con il brand giapponese Kenzo e infine con Fendi, che in precedenza ha accolto nello storico negozio di via Borgognona il suo primo pop-up store. Nel 2015 è stato aperto il negozio di Londra al 109 di Mount Street. Forbes ha inserito la designer tra i più influenti personaggi sotto i 30 anni.

Delfina Delettrez, artigianalità e innovazione

Delfina Delettrez: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Delfina Delettrez
logo Delfina Delettrez
logo Delfina Delettrez
logo Delfina Delettrez
logo Delfina Delettrez
logo Delfina Delettrez
logo Delfina Delettrez
logo Delfina Delettrez
logo Delfina Delettrez
logo Delfina Delettrez