Logo Derek Lam Derek Lam è uno stilista americano che è stato direttore creativo di Tod's per l'abbigliamento ready-to-wear e gli accessori in un periodo che va dal 2005 fino al 2010. Derek Lam è originario di San Francisco, in California ma discende da antenati cinesi e americani. I genitori del designer avevano un negozio di vestiti provenienti dall'Asia, i suoi nonni dirigevano una fabbrica di abbigliamento a San Francisco specializzata nella produzione di abiti da sposa. Lam ha iniziato a lavorare per Michael Kors, nelle vesti di assistente e il lavoro è durato quattro anni. 

Lam poi si trasferisce dall'altra parte del mondo, a Hong Kong, per lavorare per un grande marchio che si occupava di vendita al dettaglio. Dopo aver fatto quest'esperienza a Hong Kong, Derek è tornato negli Stati Uniti, a New York, dove viene nominato Vice Presidente del Design per la linea Kors di Michael Kors. Nel 2003 decide di fare il grande passo, creando la propria etichetta. Nel settembre 2003 la prova del fuoco si verifica alla Settimana della Moda di New York, dove ottiene un discreto successo. Nel 2005 il suo lavoro viene premiato con il CFDA Perry Ellis Swarovski Award, un premio creato per valorizzare i nuovi designer. 

Col passare del tempo Lam decide di produrre, oltre ai vestiti, scarpe, borse e collezioni di occhiali. Nel febbraio 2010, Derek Lam entra nel mondo del web con un sito di e-commerce che vende le collezioni prêt-à-porter e gli accessori. Nel 2016 Derek Lam punta su capi dalle linee pulite, arricchiti da intriganti dettagli. Lo stile vittoriano sembra risorgere da alcune camicie e abiti di cotone con le loro ampie spalle e il colletto rialzato. Le texture sono variopinte, i cappotti hanno invece uno stile minimale con un solo elemento di spicco, i bottoni. Per le donne, Lam crea tuniche dai colori vivaci con inserti di perline e paillette, invece gli abiti lunghi sono morbidi fatti di tessuti fluidi e di tulle.

Derek Lam, un'icona di stile!

Derek Lam: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Derek Lam
logo Derek Lam
logo Derek Lam
logo Derek Lam
logo Derek Lam
logo Derek Lam
logo Derek Lam
logo Derek Lam
logo Derek Lam
logo Derek Lam