Logo Diemme Il calzaturificio Diemme si è distinto, sin dalle prime fasi, per l'alta qualità delle lavorazioni tutte al 100% made in Italy. Nata 25 anni fa come azienda calzaturiera specializzata nel settore della caccia, dell'alpinismo e del trekking, ha prodotto per anni le scarpe per i migliori marchi di lusso presenti sul mercato internazionale. La sede principale della Diemme si trova a Fonte, piccola cittadina veneta in provincia di Treviso a Nord-Est dell'Italia; proprio qui avviene l'intero processo produttivo. 

L'obiettivo principale è quello di fornire prodotti artigianali di altissima qualità che fondano insieme comodità e design contemporaneo. E' di fondamentale importanza specificare come i pellami scelti dall'azienda siano i migliori sul mercato internazionale e come dagli stessi dipenda il vero valore delle calzature. Il processo produttivo che prevede fasi dipendenti una dall'altra, garantisce la qualità totale a partire dalle prime bozze concettuali sino al prodotto finito. Le collezioni Diemme fondono linee tradizionali e lavorazioni artigianali a design innovativo e forme contemporanee. Ne risulta un prodotto giovane e di eccellente qualità pensato per chi ama il look classico ma rivisitato in chiave moderna. Si va dalle sleep on, alle scarpe sportive, fino agli stivaletti per il tempo libero. I colori sono quelli sobri e classici del beige, nero, blu e marrone, propri dei pellami di alta qualità.

Ogni paio di scarpe è lavorato a mano dagli artigiani del marchio che è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, distinguendosi per la cura nei dettagli e le linee raffinate. Il brand inoltre, è sensibile dal punto di vista etico e della sostenibilità socio-ambientale: il motto è acquistare meno ma con più qualità, premiando il lavoro di mani esperte. Esempio di quel made in Italy che vede aziende calzaturiere a conduzione familiare, dove operano figure altamente qualificate che utilizzano solo materiali di prima qualità, Diemme è amato anche all'estero, dove sono svariati i punti vendita e di distribuzione del marchio.

 

Design raffinato e comodità a portata di passo!

Diemme: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Diemme
logo Diemme
logo Diemme
logo Diemme
logo Diemme
logo Diemme
logo Diemme
logo Diemme
logo Diemme
logo Diemme