Logo Diverso Italiano Diverso Italiano viene alla luce nel 2009, da un’idea dell'imprenditrice Maria Cristina Peretti, dopo una lunga esperienza maturata nel settore della pelletteria. L'azienda si concentra da subito sulla produzione di borse uniche, funzionali, eleganti, grintose e raffinate allo stesso tempo, mantenendo sempre viva la tradizione veneta nell'arte della pelletteria. Il brand tutto Made in Italy è oggi passato sotto la guida dei due figli di Maria Cristina, Eva e Michele Carlotto, con l'obbiettivo di rilanciare in grande stile il marchio.

Il logo dell'azienda è il disegno di una fibbia. Tale scelta non è casuale, in quanto rappresenta l'unione con la tradizione secolare della pelletteria italiana, dato che la produzione e l'uso delle fibbie in Italia sono documentate fin dall'antichità. 

Le borse vengono realizzate interamente a mano dopo un'attenta analisi delle pelli, selezionate con cura attraverso il tatto. Vengono impiegate solo pelli provenienti da Arzignano e Santa Croce sull'Arno, in assoluto le migliori del mondo per via della loro raffinatezza e qualità, che danno così vita a borse da un design esclusivo, grazie anche a continui studi nel campo della ricerca e dell'innovazione. Le fasi di progettazione e lavorazione sono lunghe e complesse: l'idea, il disegno, la scelta dei materiali, la creazione di un prototipo, la preparazione dei pellami o delle stoffe, la cucitura, l’assembramento e la rifinitura. In tutte queste fasi sono richieste estrema cura, dedizione e margini di tolleranza negli errori pari a zero. L'artigianalità che contraddistingue tali creazioni rendono Diverso Italiano una delle piccole realtà nazionali che sono tutt’oggi un’eccellenza mondiale del settore.

L’obbiettivo principale dell'azienda è quello di creare borse al passo coi tempi e che sappiano soddisfare le richieste e i gusti della clientela, mantenendo però sempre le caratteristiche inconfondibili del marchio. Inoltre, chi ha detto che la borsa sia un accessorio riservato solo alle donne? Le collezioni del brand Diverso Italiano comprendono anche borse da uomo per il quotidiano o per lavoro.

Diverso Italiano: raffinatezza, qualità e tradizione veneta racchiuse in una borsa

Diverso Italiano: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Diverso Italiano
logo Diverso Italiano
logo Diverso Italiano
logo Diverso Italiano
logo Diverso Italiano
logo Diverso Italiano
logo Diverso Italiano
logo Diverso Italiano
logo Diverso Italiano
logo Diverso Italiano