Logo Divka Divka è un marchio giapponese di abbigliamento femminile fondato nel 2011 da Takayuki Tanaka e Motoyuki Matausmoto a Tokio. Il primo, che ricopre il ruolo di designer, ha lavorato per parecchi anni da John Galliano e Miki Fukai dopo essersi laureato a pieni voti presso il Central Saint Martins Collage of Art & Designs. Il secondo, specializzato nelle trame, ha frequentato la Bunka Fashion Graduate University e successivamente ha lavorato per parecchi marchi della moda così come per progetti personali. Lo scopo dei due stilisti è quello di sviluppare progetti al di là della moda, pensando alla creazione di modi e vestiti, credendo soprattutto nel potere della bellezza inserendo l'aggettivo "bello" prima di "nuovo". 

Divka vuole così creare ciò che le persone sentono come bello e ciò che impressiona le loro menti. Inoltre, ciò che rende uniche le loro collezioni è il desiderio di comunicare al di là del tempo e dello spazio. Dopo aver partecipato a varie competizioni a livello internazionale, riscuotendo un notevole successo, nel 2012 il marchio vinse il premio New Designer Fashion Grand Prize e l'anno successivo ha sfilato durante la settimana della moda parigina. Al cuore delle proprie creazioni c'è la preoccupazione per creare capi belli e moderni attraverso la sperimentazione

Per fare ciò, i due stilisti partono sempre da diversi punti di vista, soffermandosi sul fatto che le novità si trovano all'altro capo dei disegni più noti, arrivando così a creare nuove trame, forme e colori, che compongono disegni nuovi. Divka vuole infatti arrivare a creare vestiti sconosciuti anche agli addetti del settore, inclusi Tanaka e Matausmoto. Per questo motivo, l'ultima collezione è formata da capi non finiti, che acquistano un aspetto del tutto particolare rispetto ai classici capi finiti, poiché sprigionano la forza delle molte possibilità che ancora contengono. Si tratta insomma di una moda "in progress".

Divka, la sperimentazione della moda giapponese!

Divka: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: