Logo Dominic Jones Dominic Jones è un marchio americano di bigiotteria fondato nel 2009 dall'omonimo designer, vincitore per ben cinque volte del premio New Gen. La prima collezione presentata, intitolata Tooth and Nail, ovvero dente e unghia, venne accolta con calore da Anna Wintour, trasformando così le sue creazioni nei gioielli scelti dagli addetti al settore. Il designer studiò presso la Sir John Cass School of Art and Design di Londra e nel 2011 ricevette il premio di Jewellery Designer dell'Anno agli Elle Style Awards. Fu inoltre l'unico gioielliere ad essere invitato a sfilare alla settimana della moda londinese.

Allo stesso tempo, le creazioni Dominic Jones sono state indossate da numerose celebrità, come Rihanna e Florence Welch. Le collezioni sono rivendute da importanti negozi di nicchia in tutto il mondo e online, come net-a-porter, Liberty, Joseph e Harvey Nichols a Londra e 10 Corso Como in Italia. Oltre alla propria linea, il designer ha intrapreso numerose collaborazioni con Charlotte Olympia, Vice, Thierry Mugler, XX Ring ed Emeralds for Elephants. Il desiderio di fondo è sempre quello di creare gioielli solidi, resistenti, che potessero prendere qualche colpo senza però rovinarsi. 

Dalla comparsa di Dominic Jones sulla scena dell'oreficeria, questa non è stata più la stessa. Infatti, realizza pezzi con carattere, come mascelle seghettate, talloni e scarabei. Le collezioni maschili presentano emblemi tradizionali, come crocefissi e talismani di San Cristoforo, ma fusi in metalli preziosi e ricreandoli in maniera moderna ed elegante, spogliandoli dai dettagli e dalla sfarzosità. Il risultato sono pezzi discreti e lucenti ma con un tocco rock. Il talento non è passato di certo inosservato e il designer è stato nominato direttore creativo di Astley Clarke nel 2016. Il suo obiettivo è servire le donne di tutti i livelli, democratizzando la gioielleria di qualità.

Dominic Jones: gioielli rock!

Dominic Jones: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: