Logo Donna Wilson Donna Wilson è un marchio inglese di oggettistica per la casa e vestiti fondato dall'omonima designer nel 2003. Già durante la sua infanzia nell'Aberdeenshire creava sculture da rami e ramoscelli, sviluppando allo stesso tempo un amore per il paesaggio, la vita all'aria aperta e il fai da te, soprattutto se comprendeva tessuti e tecniche quali il cucito, la maglia, il feltro e l'impacchettamento. Iniziò così presto a confezionare le proprie borse e frequentò il Royal College of Art. Fu in quel momento che le venne l'idea di creare le prime figure per venderle ai negozietti di Londra. Anni dopo, grazie al successo indiscusso, Donna Wilson ha comprato uno studio nella East London.

Le collezioni di figure sono state raggiunte da un'ampia scelta di altri prodotti, come mobili contemporanei, articoli per la casa, prodotti tessili, abbigliamento e addirittura dolciumi. Ad ogni modo, i prodotti possono essere realizzati solamente grazie alla grande e talentuosa rete di artigiani che la designer ha saputo creare negli anni, mantenendo inoltre viva l'artigianalità britannica. Non è un caso che Donna Wilson affermi con orgoglio che ogni prodotto è, quando possibile, made in the UK.

Il marchio non è passato certo inosservato agli addetti al settore, vincendo numerosi premi, tra cui Designer dell'anno ai British Design Awards. Sono inoltre stati esposti quadri e sculture in maglia durante l'esposizione Endangered Species presso lo Yorkshire Sculpture Park. Donna Wilson si è aperta anche a collaborazioni, creando una linea di abbigliamento per bambini rivenduta presso John Lewis. Recentemente è stata invece lanciata una propria linea di abbigliamento maschile. Attualmente le collezioni sono rivendute nel Regno Unito, in Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Italia, Giappone e Stati Uniti.

Donna Wilson, le creature colorate.

Donna Wilson: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: