Logo Dope Factory Dope Factory è nato nel 2009 come outlet online, intercettando subito il consenso di un largo numero di consumatori che ne hanno apprezzato in particolare la proposta streetwear. Il successo assicurato dalla rivendita di una serie di marchi scelti con estrema cura, ha quindi permesso a Davide Bortolazzi di allargarsi sempre di più, senza però abbandonare il legame con lo streetwear che ne sancito le fortune iniziali. Lo stile che caratterizza la proposta del brand è un casual sportivo, ma allo stesso tempo di tendenza, che cerca di intercettare lo spirito del tempo, restituendolo però con un gusto del tutto personale. Attualmente, oltre al sito di commercio elettronico che è ormai tra i più noti nel suo comparto, Dope Factory può vantare due negozi, a Cagliari e Porto Cervo, che si propongono di promuovere una selezione di marchi di prima grandezza, da Dries van Noten a Nike, passando per Edwin, Carhartt, Levi’s e Woolrich.

Il progetto Dope Factory trae le sue mosse dalla chiusura della precedente attività familiare, avvenuta quasi in concomitanza con il conseguimento della laurea. Dopo essere partito in direzione San Diego e aver preso confidenza con la realtà rappresentata dalla costa occidentale degli Stati Uniti, Davide ha capito che la moda di strada poteva essere sfruttata online e fatta conoscere anche in Italia, proprio per la sua specificità. Dopo il suo ritorno nel nostro Paese, e l'iniziale lavoro con Nike, ha quindi deciso di puntare forte sul commercio elettronico e su sé stesso, dando vita ad una scommessa presto premiata dai risultati. 

E’ lo stesso Davide Bortolazzi a ricordare oggi come la riuscita del suo progetto sia dovuta proprio alla grande passione per lo streetwear e all'appoggio della sua famiglia, che non gli è mai mancato. Una passione che è stata condivisa nel tempo da un numero sempre maggiore di consumatori, assicurando il successo a Dope Factory, che ora si appresta ad allargarsi ulteriormente, sfruttando l'onda lunga di una tendenza che non è più un fenomeno di nicchia, ma che è riuscito a conquistare molti marchi dominanti.

Dope Factory, lo streetwear per ogni momento della giornata.

Dope Factory: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: