Logo Dosa Dosa è un marchio di abbigliamento e accessori fondato nel 1983 a Los Angeles in California da Christina Kim. La designer di origini coreane si laurea nel 1982 in pittura e storia dell'arte presso l'Università di Washington, ma non ha intenzione di diventare artista e per questo comincia a viaggiare. Visita posti lontanissimi come diverse parti dell'India, della Bosnia della Cambogia e apprende tutto il possibile sull'artigianato locale e instaura rapporti di collaborazione con gli artigiani del posto. Lavora un anno a Firenze dove apprende tutte le tecniche del disegno tessile.

Nel 1983 ritorna a New York dove con la madre apre una sua azienda che chiama "Dosa" come il soprannome cambogiano della madre che significa "salvia". La stilista fonda la sua filosofia aziendale sulla qualità dei materiali e sull'attenzione all'ambiente, per questo il suo marchio crea collezioni di abbigliamento ed accessori fondate sulla cura scrupolosa di ogni dettaglio. Molto spesso i suoi capi sono realizzati con materiali riciclati, raccolti in vari paesi del mondo. La Dosa usa solo coloranti naturali e mette al bando tutte le sostanze chimiche nocive. 

Il brand di Christina Kim ha avuto da subito un successo internazionale e la stilista ha vinto tantissimi premi. Ogni sua collezione si fonda sulla ricerca e sulla lavorazione a mano, sulla sperimentazione di tessuti ecologici con esperti di stoffe provenienti da tutto il mondo. I suoi capi hanno modelli semplici e pratici realizzati con materiali di alta qualità come il cotone, il lino, la seta e il khadi, il suo cotone preferito che viene direttamente dall'India. Nascono in questo modo meravigliose collezioni in tessuti comodi e freschi. Larghi caftani, semplici gonne o abitini in garza di cotone dall'estetica semplice ma molto originali, pantaloni larghi e morbidi in tessuti ricchi di meravigliosi fiori, sempre estremamente semplici e delicati. E' proprio la qualità e la semplicità che rendono ogni capo di Dosa unico e fanno sì che possegga in sé l'essenza dell'eleganza.

Qualità e innovazione con Dosa!

Dosa: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: