Logo Dries Van Noten Dries van Noten è il nome di un fashion designer belga e della sua omonima casa di moda. Nato e cresciuto in una famiglia di sarti e commercianti, ha iniziato la sua carriera nel 1986 quando presentò la sua prima collezione di abiti da uomo a Londra come parte del cosiddetto collettivo The Antwerp Six, ovvero i sei di Anversa, nome scelto in onore alla città natale. Dopo questa sfilata arrivò un primo piccolo ordine dal rinomato grande magazzino americano Barneys New York, che tutt'ora ne è un regolare rivenditore. Successivamente le creazione di Dries vennero vendute a Boston. Attualmente, vengono prodotte ogni anno quattro collezioni, rispettivamente uomo e donna per l'inverno e per l'estate.

Dries van Noten non offre haute couture, bensì pret-à-porter che è possibile comprare al dettaglio. In una recente intervista, lo stilista ha affermato che non apprezza l'idea di mostrare in uno show qualcosa che poi non verrà venduto nei negozi. I suoi lavori sono caratterizzati dall'uso di stampe, colori, tessuti e stratificazioni originali. Il marchio ha numerosi negozi in giro per il mondo e il primo venne aperto nel 1989 proprio ad Anversa con il nome di Het Modepaleis. Successivamente ne apparvero ad Hong Kong, Tokio, Singapore e Parigi. Quest'ultimo è stato decorato con oggetti d'antiquariato collezionati personalmente da Dries e dal suo compagno Patrick Vangheluwe. 

Attualmente, il marchio è rappresentato da 400 punti vendita e si stima che il giro d'affari ruoti attorno ai 30 milioni di euro ogni anno. Un altro aspetto interessante è l'assenza dal panorama pubblicitario. Non ha bisogno di notorietà poiché è molto apprezzato dal jet set mondiale. Infatti, ne sono grandi ammiratrici la Regina Matilde del Belgio e le attrici di Hollywood dal calibro di Maggie Gyllenhaal e Cate Blanchette. Per il New York Times è uno degli stilisti più cerebrali del momento.

Dies van Noten: il pret-à-porter da star!

Dries Van Noten: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Dries Van Noten
logo Dries Van Noten
logo Dries Van Noten
logo Dries Van Noten
logo Dries Van Noten
logo Dries Van Noten
logo Dries Van Noten
logo Dries Van Noten
logo Dries Van Noten
logo Dries Van Noten