Logo Duvetica Il brand Duvetica nasce in Italia nel 2004 grazie a un team di esperti che avevano già lavorato insieme per il Gruppo Industries e che decidono di sperimentare le molte competenze acquisite nella creazione di un nuovo progetto, basato su capospalla di alta qualità, imbottiti di pregiata piuma d’oca. Il termine Duvetica nasce da una combinazione tra le parole duvet (che indica i fiocchi di piumino d'oca) ed etica. Anche i prodotti dell'azienda nascono da una combinazione di più ingredienti: le piume d’oca sono di provenienza francese, gli interni nipponici e i tessuti italiani.

La fase di vita iniziale di Duvetica è piuttosto atipica: i suoi primi capi vengono infatti disegnati e venduti solo per il mercato del Giappone; non tardano però a farsi conoscere anche in Italia: molti italiani, di ritorno dal Giappone e favorevolmente colpiti dai piumini Duvetica, si chiedevano come poter rintracciare questo brand in Europa e acquistare i suoi prodotti, per poi scoprire che si trattava di un marchio italiano. Ciò ha imposto una diffusione a più ampio raggio, inaugurata dall'apertura del primo show-room a Milano per la stagione 2006-2007, volto a soddisfare le richieste di un pubblico di fascia alta, che contribuisse a consolidare il successo di Duvetica in chiave non solo italiana ma anche europea: successo che effettivamente c'è stato e continua ancora oggi.

Nel 2012 Duvetica si lancia in un nuovo e interessante esperimento di sponsorizzazione, stringendo una partnership con la famosa Compagnia della Vela di Venezia e il network di atlete Stelle Olimpiche, che ha come scopo la diffusione della cultura sportiva tra le giovani generazioni, basandosi sulle esperienze personali di atlete italiane che hanno gareggiato alle Olimpiadi. Il brand ha partecipato alla storica regata veneziana del Redentore, presentando una flotta Duvetica e aprendo la mostra Duvetica a Venezia. Oggi Duvetica offre una ricca collezione per uomo, donna e ragazzi, con una vastissima scelta di modelli, colori e fantasie. All'apertura degli showroom Duvetica a Tokyo e Milano sono seguiti quelli di Courmayeur, Kitzbühel, Sylt, Gstaad e Venezia.

Morbidi capi in piuma d'oca sono il marchio di fabbrica di Duvetica

Duvetica: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Duvetica
logo Duvetica
logo Duvetica
logo Duvetica
logo Duvetica
logo Duvetica
logo Duvetica
logo Duvetica
logo Duvetica
logo Duvetica