Logo Ebbets Field Flannels Il brand Ebbets Field Flannels venne fondato a Seattle da Jerry Cohen nel 1988. A quell'epoca il giovane, cresciuto a Brooklyn e appassionato della storia sportiva americana, era alla ricerca di una maglia originale di baseball realizzata in lana da indossare sul palco con la sua band rock & roll e si imbatté in un magazzino pieno di cappellini in flanella. Cohen era profondamente affascinato dagli emblemi sportivi e dalle uniformi e vi comprò un esemplare unico. Da quel primo acquisto nacque la società Ebbets Field Flannels che cominciò a produrre le repliche dei berretti delle squadre San Francisco Seals e della Seattle Rainiers appartenenti alla Pacific Coast League. 

Jerry Cohen puntò così la sua attenzione sulle leghe minori di baseball e fece conoscere al pubblico americano una parte della storia pressoché sconosciuta ai più. Nel 1990 entrò in azienda Lisa Cooper e, poco dopo, la rivista Sports Illustrated pubblicò un articolo completo su Ebbets Field Flannels. Fu l'inizio del grande successo. Celebrità come Spike Lee e David Letterman divennero affezionati clienti e i fans del marchio crebbero a dismisura. Le creazioni del brand vennero, poi, utilizzate in numerosi spettacoli televisivi, film e celebrazioni sportive.

Oltre venticinque anni e migliaia di cappellini più tardi, Ebbets Field Flannels produce ancora pullover d'epoca, giacche e berretti alla maniera antica, utilizzando tessuti storici e tecniche di produzione originali. L'azienda continua, infatti, a essere gestita dai suoi fondatori e rimane impegnata a far conoscere la qualità, la bellezza e l'artigianalità degli indumenti atletici americani della metà del secolo scorso al pubblico del XXI secolo. Proprio per questo, ogni capo è realizzato a mano in edizione limitata. Il marchio di fabbrica del brand di abbigliamento vintage è il raso verde posizionato sotto la visiera dei cappellini da baseball.

Ebbets Field Flannels, i berretti da baseball autentici!

Ebbets Field Flannels: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: