Logo Erickson Beamon Fondato e progettato da Karen e Eric Erickson, il marchio di gioielli Erickson Beamon è da sempre caratterizzato da uno spirito spontaneo. Nei primi anni Ottanta, collaborando all'organizzazione della sfilata di un designer di Detroit, Karen Erickson si convinse che i gioielli sono assolutamente necessari. Karen non sapeva allora che non stava semplicemente infilando perline e cristalli; bensì stava posando la prima pietra di una società che sarebbe presto apparsa su Vogue, un brand al quale è stata attribuita la creazione dell'orecchino a chandelier. Nel 1985 Erickson Beamon ha aperto una filiale europea e, poco dopo, una boutique monomarca a Londra.

Erickson Beamon è ora venduto in oltre 600 punti vendita in 75 nazioni in tutto il mondo. Anche se il brand è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi 30 anni, il marchio di fabbrica della società è sempre dato dalla sua estetica artigianale. Nello studio di progettazione di Manhattan gli artigiani selezionano attentamente cristalli e pietre semi-preziose ed assemblano minuziosamente ogni singolo pezzo. Al suo tavolo di lavoro, invece, Karen sperimenta nuove combinazioni di perle, cristalli, catene, ma anche specchi, maschere, etc. Proprio come ha fatto nel 2004 quando ha lanciato la collezione chandelier.

Grazie a questa inesauribile fonte di energia creativa, non c'è da meravigliarsi che Erickson Beamon collabori con importanti case di moda quali Donna Karan, John Galliano, Givenchy, Emanuel Ungaro, e che le sue creazioni vengano indossate da star del calibro di Madonna, Kate Moss, Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow, Beyoncé e Nicole Kidman. I gioielli di Erickson Beamon sono originali e sono apprezzati da ogni tipologia di donna, da quella romantica a quella dotata di un piglio più deciso. Non per niente Michelle Obama ha indossato spille floreali e collane di perle, mentre per Lady Gaga è stata creata una maschera-gabbia fatta di diamanti.

Erickson Beamon, gioielli creativi e spettacolari

Erickson Beamon: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Erickson Beamon
logo Erickson Beamon
logo Erickson Beamon
logo Erickson Beamon
logo Erickson Beamon
logo Erickson Beamon
logo Erickson Beamon
logo Erickson Beamon
logo Erickson Beamon
logo Erickson Beamon