Logo Ermanno Scervino Ermanno Scervino è uno stilista autodidatta conosciuto a livello internazionale quale ambasciatore del made in Italy di alta qualità. La prima maison Ermanno Scervino nasce a Firenze, sua città dell’elezione, nel 2000 al'lorché lo stilista milanese, cresciuto tra Firenze e Cortina, decide di stabilirsi per dare forma alle idee che lo avevano stimolato nel suo girovagare un po’ in tutto il mondo. 

Spostandosi da Parigi a New York, Londra, Ibiza, ma anche nelle città italiane, dove aveva iniziato gli studi di architettura, fino ad allora aveva carpito dai più grandi maestri della moda i segreti del lusso e dello stile che ora, con il suo gusto e la sua personale sensibilità, voleva tradurre in abiti che avrebbero figurato addosso alle più belle donne del mondo. L'esperienza fino ad allora maturata lo porta ad avere immediato successo nel suo impegno in proprio. La sua prima collezione ottiene, infatti, fin da subito una calorosa accoglienza e dalla prima sfilata gli ordini arrivano massicci da più parti. 

I negozi più importanti vogliono per le proprie clienti i suoi abiti che rompono con la tradizione del passato, differenziandosi dalle proposte di quel momento. La collezione Ermanno Scervino offre, infatti, un lusso più originale, che osa nelle forme e nelle strutture, così come nei materiali, sempre pregiati, ma accostati in una maniera insolita e allo stesso tempo glam. E’ un lusso che sorprende, negli abbinamenti inattesi, dove si introducono elementi mai provati prima, appartenenti ad altri settori della moda. E’ il caso dei piumini da sera o dell’effetto guêpières. Una moda di lusso e glamour che stupisce e perciò affascina, uscendo fuori dai soliti schemi. 

La sperimentazione e la voglia di offrire sempre qualcosa di insolito e nuovo rimane anche negli anni a venire il leit motiv di questa griffe che nel 2007 amplia la propria struttura aprendo una grande sede nelle colline intorno a Firenze, dove trova posto tutta la grande industria che nel frattempo il brand ha accresciuto. Dall’Amministrazione, alla produzione, alla distribuzione e ai nuovi laboratori dove si sviluppano le diverse linee, differenziate in haute couture, atelier di sartoria, pret a porter, maglificio, junior.

Ermanno Scervino: il lusso glam e originale che non passa inosservato

Ermanno Scervino: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Ermanno Scervino
logo Ermanno Scervino
logo Ermanno Scervino
logo Ermanno Scervino
logo Ermanno Scervino
logo Ermanno Scervino
logo Ermanno Scervino
logo Ermanno Scervino
logo Ermanno Scervino
logo Ermanno Scervino