Logo Esteban Cortazar Esteban Cortazar è un marchio francese di moda femminile fondato nel 2002 dall'omonimo stilista di origine colombiana. Crebbe a Miami, in Florida, circondato dai modelli e dai fotografi del momento, arrivando a creare una collezione di 15 modelli alla tenera età di 15 anni, fino a riuscire a sfilare durante la settimana della moda di New York a 18 soli anni. Suo è così il primato di essere il più giovane stilista ad aver presentato le sue creazioni durante la New York e la Miami Fashion Week l'anno seguente. Non è un caso che sia stato soprannominato wonder boy, ovvero ragazzo prodigio

Ad ogni modo, già nel 1999 era stato notato da Kal Ruttenstein, stilista di Bloomingdale's, che lo aveva spinto a presentare una sua collezione personale, che venne venduta nello stesso grande magazzino tre anni dopo. Tra il 2007 e il 2009, Esteban Cortazar è alla guida di Emmanuel Ungaro come direttore creativo, decidendo nel 2012 di rilanciare il proprio marchio con l'appoggio di MH e come capsule collection per l'importante sito e commerce net-a-porter. Entrato a far parte del Council of Fashion Designers d'America, lo stilista assicura che ciò che ha sempre segnato le sue collezioni sono proprio le sue origini, in particolare la musica latina, l'arte e il disegno. 

Ciò che vuole creare Esteban Cortazar sono capi lussuosi che parlino a donne cosmopolite di tutto il mondo. Riflessivo e inquieto, negli ultimi anni ha cambiato il sistema di presentazione e vendita delle sue collezioni per sveltire l'accesso dei consumatori ai suoi capi, creando collezioni che si potrebbero definire transtagionali. I suoi vestiti sono però sempre sexy e sinuosi, spaziando da kaftani in chiffon a giacche avvolgenti, passando per gonne cortissime, sottolineando la sua influenza anche della moda di Miami. Le sue creazioni sono state indossate da molte celebrità, come Kim Catrall, Vivica Fox, Beyonce, Ashanti e la first lady Melania Trump.

Esteban Cortazar: per le donne cosmopolite.

Esteban Cortazar: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: