Logo Eymeric Francois Eymeric Francois è uno degli stilisti in ascesa nel panorama della moda internazionale. Nato il 6 aprile 1978, a Parigi, da un ingegnere elettronico e una dirigente scolastica, ha ideato nel 2000 la casa di moda che porta il suo nome e di cui è direttore. 
Dopo aver lavorato un anno e mezzo in qualità di tirocinante presso Thierry Mugler, nel 1998 ha iniziato a lavorare per Christian Lacroix, per una sola collezione, decidendo quindi di mettersi in proprio, con l'intento di stupire il mondo della fashion internazionale. Un intento realizzato con una serie di creazioni che sono state da più parti accostate a vere e proprie opere d'arte

Le creazioni di Eymeric Francois si fanno notare soprattutto per le massicce dosi di originalità, con una serie di modelli unici che hanno letteralmente stregato la clientela femminile più esigente, quella alla perenne ricerca di abiti in grado di stupire in qualsiasi contesto. Un obiettivo raggiunto grazie ad una concezione del tutto particolare, che mira a creare un vero e proprio sogno barocco, al servizio di un'eleganza in grado di bypassare il tempo. In questo modo, lo stilista transalpino ha saputo attirare le attenzioni sul proprio lavoro e proporsi come uno dei principali talenti in ascesa.

La donna prefigurata da Eymeric Francois è una dark lady gotica, ma vivace, resa tale dal modo del tutto particolare di trattare le tinte nelle varie creazioni. Basti osservare l'ultima sfilata dello stilista parigino, per capire il perché del suo crescente successo. Abiti lunghi color fucsia fasciati da zip si alternano al contrasto creato dall'accostamento tra un trench rosso e il broccato nero dell'abito. Ad esaltare la femminilità della proposta sono poi gli ampi spacchi e la generosità del decolleté, che donano ulteriore personalità alla proposta. 
Anche la scelta dei materiali sembra fatta apposta per stupire, con un mix tra i tradizionali classici della couture (broccato, seta e velluto), il neoprene e la pelle. La proposta che ne risulta è perfetta per una donna che vuole mettere in evidenza la bellezza del proprio corpo.

Eymeric Francois, per la donna che vuole essere ammirata!

Eymeric Francois: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: