Logo Fabien Ifires Fabien Ifirès ha studiato l'arte del confezionamento degli stivali presso uno degli ultimi calzolai artigiani di Parigi. Ha, poi, preso lezioni di selleria tradizionale e ha acquisito una solida conoscenza della lavorazione del cuoio e delle diverse tecniche di taglio e cucito a mano. Inoltre, ha perfezionato il suo know-how nei laboratori di un prestigiosa sellaio riconosciuto a livello internazionale. La sua assoluta padronanza nella lavorazione del cuoio e la grande creatività consentono a Fabien Ifirès di esplorare tutte le possibilità di questo materiale e di realizzare borse, cinture, cappelli, monili e accessori per gli animali domestici.

Da sempre grande appassionato di moda, Fabien Ifirès ha creato la sua casa di moda eponima nel 2009 al fine di dare libero sfogo alla sua inventiva e presentare al mondo le proprie collezioni. Guidato da uno spirito etico ed ottimistico, il creativo realizza prodotti unici che vengono considerati dai buyer internazionali, dalle gallerie d'arte e dalla stampa internazionale come dei veri e propri gioielli di lusso. Il lavoro manuale, la fecondità immaginativa, l'originalità, la visione creativa contemporanea, l'abilità artigianale, le competenze ancestrali si uniscono per dare vita a preziose ed inimitabili collezioni di monili, accessori e borse, completamente cucite a mano nell'atelier di Parigi.

Gli accessori del brand Fabien Ifirès sono realizzati seguendo alla lettera le tradizionali tecniche della selleria di lusso e la produzione artigianale non prevede l'utilizzo di nessun macchinario. Il marchio utilizza esclusivamente pelli di altissima qualità, trattate dalle migliori concerie francesi e italiane. Queste pelli di estrema raffinatezza acquisiscono una bella patina nel corso del tempo. Gli altri materiali sono altrettanto lussuosi: pietre preziose e semi-preziose, accessori metallici etichettati "Entreprise du Patrimoine Vivant", seta e lino per i fili e le cuciture, cera d'ape per le finiture. Fabien Ifirès presta attenzione ad ogni singolo dettaglio.

Fabien Ifirès, il cuoio si trasforma in lusso.

Fabien Ifires: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: