Logo Fabio Inghirami
Il Brand, storico marchio italiano nell'abbigliamento per uomo, è stato fondato nel 1949 e deve il proprio nome all'Avv. Fabio Inghirami.
 
Nato a Sansepolcro nell'ottobre del 1920, in una famiglia di antica nobiltà, Fabio Inghirami, dopo la seconda guerra mondiale (cui partecipò imbarcato su un cacciatorpediniere), si laureò a pieni voti in giurisprudenza, esercitando, poi, la professione forense dal 1946 al 1948.
 
Nel 1949, grazie al denaro prestatogli dai genitori, iniziò dal nulla la propria attività nel campo delle confezioni, specializzandosi nella produzione di camicie.
Negli anni sessanta, dopo avere condotto approfonditi studi sulle fibre, grazie ad un innovativo tessuto fatto di cotone, terital ed alcuni tipi di resine, riuscì a realizzare camicie ingualcibili, dai colli indeformabili, che non necessitavano di essere stirate, divenendo un leader nel mercato italiano.
La produzione si estese, poi, oltre le camicie, garantendo, piano piano, una linea completa di abbigliamento maschile
 
Grazie al fiuto imprenditoriale, l'Avvocato Fabio Inghirami effettuò diverse acquisizioni (a cominciare dalla Reggiani tessile di Bergamo -la più importante stamperia italiana-, proseguendo con la Multifibre, la Banfi trattamenti tessili di Garbagnate Milanese, il Cotonificio Vallesusa, il Cotonificio Cantoni nonchè la Camiceria Pancaldi & B. srl), riuscendo a portare il suo Gruppo tra i primi in Italia sia per numero di dipendenti che per il know-how a trecentosessanta gradi. 
 
Tutti i suoi capi si rivolgono ad un un target medio-alto e sono pensati per un uomo raffinato, che ama essere moderno, senza rinunciare ad esprimere la propria personalità.
Ogni capo è curato nei minimi dettagli, realizzato con materiali d'alta gamma e dalle caratteristiche sartoriali (come le asole fatte a mano, la costruzione semi intelaiata e gli interni staccabili).
 
Nel corso del tempo il brand Fabio Inghirami è diventato un gruppo sempre più consolidato cui appartengono, oggi, marchi come Duca Visconti di Modrone, Ingram, Reporter, SanRemo e Peter & Sons.

Fabio Inghirami: l'innovazione al servizio dell'abbigliamento maschile

Fabio Inghirami: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Fabio Inghirami
logo Fabio Inghirami
logo Fabio Inghirami
logo Fabio Inghirami
logo Fabio Inghirami
logo Fabio Inghirami
logo Fabio Inghirami
logo Fabio Inghirami
logo Fabio Inghirami
logo Fabio Inghirami