Logo Faherty Il brand Faherty nasce nel 2013 per volere di Mike e Alex Faherty, fratelli gemelli nati nel 1983 e da sempre appassionati di surf. Prima del loro debutto in veste di creativi, Mike aveva lavorato per Ralph Lauren, mentre Alex nella finanza. Nel 2012 Mike lascia il suo lavoro per fondare la società dei suoi sogni: parte per un giro del mondo al fine di trovare l'ispirazione in merito ai tessuti e alle stampe e, alla fine del viaggio, disegna la sua prima collezione. L'anno successivo anche Ralph si dimette e raggiunge il fratello in questa nuova avventura. Nel 2013 presentano la prima collezione di costumi da bagno eco-sostenibili, molto apprezzata da Vogue, GQ, Wall Street Journal e E News.

L'obiettivo dei gemelli Faherty è sempre stato quello di creare una linea abbigliamento da indossare nei grandi momenti della vita, ovvero quelli trascorsi vicino all'acqua, intorno a un falò, cavalcando le onde o guardando l'alba. Tale aspirazione deriva dal fatto che i due giovani, cresciuti a pane e surf, non trovavano capi di alta qualità che rispecchiassero appieno il loro stile di vita casual. Mossi da questo desiderio, unito all'ammirazione per i vestiti italiani su misura indossati dal padre e al fascino insito nelle camicie hawaiane d'epoca, decidono di lanciare un loro marchio di abbigliamento.

A tal fine Mike e Alex Faherty hanno messo a frutto l'esperienza maturata precedentemente, chi nel mondo del business, chi nel design, al fine di realizzare abiti con materiali premium e con un'attenzione speciale per i dettagli. Le collezioni del brand sono realizzate artigianalmente ed esclusivamente con tessuti unici ed eco-sostenibili: a tal fine il duo Faherty ha allacciato e continua ad intessere stretti rapporti personali con i produttori per la realizzazione di prodotti di alta qualità. Il marchio Faherty ha ora sei negozi negli USA: a SoHo e nel West Village di New York, a Boston, a Nantucket, a O Malibu e a Newport Beach.

Faherty, i costumi da bagno eco-sostenibili!

Faherty: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: