Logo Falconeri
Falconeri è un'azienda fondata dall'imprenditore Pierangelo Fenzi specializzata nella produzione e distribuzione di maglieria pregiata sia per uomo che per donna.
 
Nei primi anni di attività Falconeri si distingue come piccolo maglificio per la produzione di capi di elevata qualità, con soli 25 dipendenti. 
Nel 2009 Calzedonia, con a capo Sandro Veronesi, ne acquisisce la maggioranza e Pierangelo Fenzi rimane un socio minoritario. L'operazione si completa nel 2013 con l'acquisizione da parte del gruppo Calzedonia dell'ultima quota di Falconeri
 
Da allora ha avuto inizio un processo di rilancio del brand Falconeri. L'obiettivo principale è stato quello di rendere le maglie con filati pregiati più accessibili alla clientela. La maglieria rimane sempre di altissima qualità e viene rigorosamente prodotta in Italia. Tuttavia i prezzi sono più contenuti con un ottimo rapporto qualità-prezzo. 
Il brand Falconeri punta oggi su collezioni al passo coi tempi senza mai dimenticare il valore della materia prima. Un abbigliamento confortevole, avvolgente e raffinato. 
 
I capi Falconeri si attestano binomio di tradizione e innovazione. Si contraddistinguono per la raffinatezza e i filati di pregio tra cui: cashmere, lana merinos, seta, cotone e lino. A partire dal rilancio del brand da parte di Calzedonia, le collezioni si sono diversificate per offrire un abbigliamento più variegato adatto alle diverse esigenze. Infatti le collezioni per donna e per uomo offrono non solo maglieria bensì capispalla, abiti, cardigan, camicie, pantaloni, gonne, t-shirt e accessori. 
Falconeri punta sui nuovi media. Infatti consente anche di acquistare on line sul sito internet. 
 
Il rilancio del brand Falconeri ha aumentato la redditività del gruppo Calzedonia. Nel 2014 ha chiuso in crescita del 84,54% guadagnando 37 milioni. 
I punti vendita monomarca in Italia sono più di 30. Sono localizzati nelle più prestigiose vie della moda tra cui: Roma, Milano, Firenze, Courmayeur, Cortina, Forte dei Marmi. Il gruppo sta puntando anche molto a espandersi all'estero. Pertanto sono già stati aperti dei punti vendita a San Pietroburgo e a Mosca.

Falconeri: i migliori filati per scaldare il tuo inverno.

Falconeri: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Falconeri
logo Falconeri
logo Falconeri
logo Falconeri
logo Falconeri
logo Falconeri
logo Falconeri
logo Falconeri
logo Falconeri
logo Falconeri