Logo Filomarino Filomarino, la sartoria napoletana di qualità ispirata all'uomo amante dell'eleganza

La meticolosa scelta delle materie prime di qualità, l'incessante ricerca della perfezione, la morbidezza dei tessuti e uno style inconfondibile, da sempre, caratterizzano l'alta sartoria Filomarino. Un'arte, quella del brand Filomarino, che si tramanda di generazione in generazione, accrescendo l'importanza della sartoria made in Italy nel mondo. A ben vedere, però, più che di made in Italy si potrebbe parlare di made in Naples giacché la leggerezza dei tessuti, la spensieratezza dei capi realizzati a mano e l'eleganza di ogni creazione, non fanno altro che parlare della bella Partenope.

Da ben quattro generazioni, la famiglia Filomarino s'impone sulla scena internazionale della moda maschile con abiti sartoriali realizzati su misura, con creazioni uniche e originali diventate, in breve tempo, il simbolo di un abbigliamento ricercato, sontuoso ed elegante, proprio com'è nelle corde della tradizione napoletana. Il pregio del brand, infatti, sta nel combinare amabilmente le classiche tecniche di lavorazione sartoriale con stampe tessili di nuova generazione, sempre più moderne e preziose, ispirate all'uomo in carriera e a quello che, in qualsiasi occasione, dalla più spensierata a quella più formale, preferisce indossare abiti dal taglio impeccabile

Sinonimo di eleganza e ricercatezza nello stile, tra i fiori all'occhiello del brand Filomarino troviamo le giacche mezze foderate, realizzate con stoffe pregiate e con colori ricercati. Particolarmente confortevoli e caratterizzate da un'ottima vestibilità, le giacche mezze sfoderate Filomarino rendono omaggio alla grande tradizione sartoriale napoletana. Le giacche monopetto a tre bottoni e quelle realizzate con pochissima spallina, infatti, rientrano nei tratti distintivi della moda partenopea. Davvero interessanti anche i colori di giacche, completi e camicie. Con la massima nonchalance tutta napoletana, infatti, si va dal blu scuro al beige, passando per un caldo terra di Siena, verde sottobosco e rosa antico. 

Filomarino: l'amore per la sartoria napoletana di qualità.

Filomarino: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: