Logo Fiorentini+Baker L'eclettica designer inglese Deborah Baker nell'anno 2001, decide di fondare il marchio Fiorentini+Baker e la sua prima collezione ottiene subito uno straordinario successo. La mission del brand è molto chiara: realizzare un tipo di calzatura completamente innovativa, non soggetta ad alcun tema preciso. Una scarpa di lusso, ma estremamente semplice, creata da un'ispirazione del momento, da uno stato improvviso dell'inconscio, da un vecchio pezzo di arredo o, ancora, dalle linee e dalle forme di un particolare stile architettonico. La designer ha sempre dichiarato alla stampa internazionale la forza ed il ruolo determinante che hanno avuto sia la cultura londinese che lo stile di vita italiano sulle sue collezioni.

Fiorentini+Baker desidera offrire ai propri clienti un prodotto di altissima qualità, originale e soprattutto autentico. Le scarpe del marchio sono comode, pratiche e nello stesso tempo esclusive. Nell'azienda una cosa è certa: non verrà mai prodotta una calzatura solo perché questa finisca su una rivista patinata di moda. La filosofia di Fiorentini+Baker in questo senso risulta essere sicuramente molto controcorrente: la funzionalità e la semplicità della scarpa vengono prima di ogni cosa. La ricerca costante di ottimi materiali per realizzare le scarpe firmate dal brand è al primo posto.

I tessuti scelti dalla designer Deborah Baker sono tutti vintage: si tratta di pezzi rari ed unici, che rendono il prodotto facilmente calzabile. Si va dall'uso di pelle morbida a quella scamosciata. Non manca il velluto che dona un aspetto raffinato ed elegante sia a stivali che a scarpe. La cura per il dettaglio, per le linee e per le cuciture sono di fondamentale importanza per l'azienda Fiorentini+Baker, che produce modelli sia per uomini che per donne. Molto apprezzati da entrambi i sessi, sono gli stivaletti alti o medi, dalle suole altamente resistenti. Le donne possono divertirsi a scegliere il loro modello preferito arricchito da fibie, frange o ancora da cerniere lampo.

Tessuti vintage nelle scarpe di lusso firmate Fiorentini+Baker

Fiorentini+Baker: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Fiorentini+Baker
logo Fiorentini+Baker
logo Fiorentini+Baker
logo Fiorentini+Baker
logo Fiorentini+Baker
logo Fiorentini+Baker
logo Fiorentini+Baker
logo Fiorentini+Baker
logo Fiorentini+Baker
logo Fiorentini+Baker