Logo Francisco Van Benthum Francisco Van Benthum è nato nel 1972 nei Paesi Bassi e ha intrapreso i primi passi della sua carriera alla fine degli anni Novanta, subito dopo essere uscito dalla Scuola di Moda presso il prestigioso Artez Institute of Arts di Arnhem. Durante il corso di laurea effettuò un tirocinio presso il brand Alexander Van Slobbe, diventando successivamente parte della squadra creativa dell'atelier. Il design di Francisco Van Benthum si caratterizza per coniugare i codici tradizionali di alta moda per uomini e donne con una visione innovativa e personale.

Le sue continue esplorazioni e sperimentazioni sia dal punto di vista dei materiali utilizzati che degli abbinamenti e delle tecniche di lavorazione hanno portato alla creazione di un vero e proprio marchio. Dopo aver lavorato dal 1996 al 2001 con Michiel Keuper, Francisco Van Benthum ha aperto il proprio atelier omonimo. I capi delle collezioni si caratterizzano per dare alle classiche soluzioni di moda un tocco contemporaneo. In questo modo si reinterpretano gli elementi della silhouette tradizionale con risultati di grande eleganza e di notevole impatto estetico. 

Al tempo stesso si ricorda che Van Benthum non ha puntato nel corso degli anni a sviluppare il proprio marchio personale, ma ha collaborato a diversi progetti di design esterni con altri professionisti del settore oppure ha svolto incarichi per vari brand di design e di abbigliamento. Nel 2011 ha ottenuto l'Quintessentially Award all'interno della categoria Best emerging designer, mentre nel 2012 gli è stato assegnato dalla Prins Bernhard Cultuurfonds il Gran Premio di moda per le creazioni fashion realizzate nel corso della sua carriera. I prodotti delle collezioni Francisco Van Benthum sono esposti e commercializzati nel punto vendita dedicato di alta moda ad Amsterdam. Inoltre sono disponibili all'interno del negozio online e in tutto il mondo presso negozi selezionati e prestigiosi. Tra questi si ricordano quelli a Rotterdam e a Utrecht (Olanda), a Parigi, a Londra e a Firenze.

Capi d'abbigliamento eleganti per uomo e donna.

Francisco Van Benthum: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: