Logo Gaetano Perrone Gaetano Perrone è un brand che è sinonimo di scarpe di lusso. Il marchio, che ha preso vita nel 2010, in pochi anni è diventato così noto e apprezzato da avere un posto di rilievo nel panorama internazionale della calzatura femminile di fascia alta. Nel mondo della calzatura Gaetano Perrone ha iniziato nel 2000, apprendendo da vicino come si progetta e si realizza una scarpa fatta a mano. La passione per questo settore e le innate capacità creative, sviluppate anche negli studi scolastici all'Istituto Europeo di Design a Roma e nell’azienda di Antonio Berardi a Milano, lo hanno portato a collaborare con stilisti affermati come Alexander McQueen, con il quale ha lavorato sei anni, e come Salvatore Ferragamo che nel 2008 lo ha scelto per gestire le collezioni calzature. Altre esperienze importanti sono state anche quelle con Sergio Rossi, Kenzo, Emanuel Ungaro, Iceberg, Chistian Dior, per i quali ha seguito i settori di calzature e articoli in pelle.

Forte della sua esperienza, quando ha avviato la sua prima collezione personale Gaetano Perrone ha voluto rivoluzionare il concetto stesso della scarpa con il tacco alto per continuare a farne un oggetto di culto ma che fosse allo stesso tempo confortevole e perciò diverso da ogni altra. Ispirandosi ai modelli degli anni ’50 ha pensato di rispettare la bellezza estetica di quello stile perfezionando la curva dell’arco in modo tale da offrire un supporto corretto al piede senza forzarlo innaturalmente. In questo modo poteva sottolineare la femminilità della silhouette del piede offrendo una scarpa nella quale camminare con piacere. Il tutto con particolari originali che non si fanno dimenticare. Suoi sono i famosi tacchi a spirale e con le sfere argentate della collezione 2012.

Le scarpe Gaetano Perrone ancora oggi sono realizzate seguendo quella filosofia, utilizzando sempre un processo tradizionale ma con idee innovative e materiali di pregio. Tutti i rinforzi sono realizzati in vera pelle per dare il massimo comfort e le varie parti che costituiscono la scarpa sono tutte made in Italy, con tecniche sempre meno utilizzate nel settore calzaturiero, a causa della meccanizzazione dei processi artigianali.

Gaetano Perrone, la scarpa di fattura artigianale di gran lusso

Gaetano Perrone: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Gaetano Perrone
logo Gaetano Perrone
logo Gaetano Perrone
logo Gaetano Perrone
logo Gaetano Perrone
logo Gaetano Perrone
logo Gaetano Perrone
logo Gaetano Perrone
logo Gaetano Perrone
logo Gaetano Perrone