Logo Genny Il marchio Genny viene fondato ad Ancona nel 1962 da Arnaldo Girombelli. La piccola boutique è specializzata nella produzione artigianale di abbigliamento femminile, in particolare di camicette e gonne. Nel 1976, il fondatore viene affiancato dalla stilista, nonché futura moglie, Donatella Ronchi. Il successo del marchio dipende anche dalla collaborazione continuativa di grandi nomi, tra cuiGianni Versace, ideatore della linea giovane Byblos e direttore creativo dal 1973 fino agli inizi degli anni Novanta. 

Nel 2001 Genny viene assorbita dal gruppo Prada, che ne sospende per un periodo la distribuzione delle collezioni. È un periodo difficile per la casa di moda. Nel 2011, però, viene acquistata dal noto gruppo veronese Swinger International con l'obiettivo di dare un nuovo slancio alla maison, simbolo per diversi anni della moda italiana nel mondo. Le collezioni di Gabriele Colangelo riscuotono grande entusiasmo in passerella e non solo. Il nuovo stile, accattivante e sorprendente, si caratterizza per le linee fluide e la cura dei dettagli. Un mix tra elementi classici e tessuti moderni, forme iconiche degli anni Ottanta e particolari luccicanti. La moda Genny si rivolge alla donna contemporanea, femminile ed indipendente, sexy ed intraprendente, ma al tempo stesso elegante e romantica.

Il rilancio è stato possibile grazie alla forte motivazione degli impiegati, dei designer ed al nuovo direttore artistico della maison Sara Cavazza Facchini, la quale ha introdotto una nuova concezione della donna contemporanea e della femminilità autentica. Genny, inoltre, pone grande attenzione alla sostenibilità. Le etichette evidenziano il basso impatto ambientale dei prodotti nonché la responsabilità sociale verso i dipendenti della maison. Adesso, Genny mira alla consolidazione del proprio stile, all'espansione nei mercati chiave e all'esportazione dell'italian style in tutto il mondo. Il nuovo percorso del Brand è già stato accolto con positività e grande entusiasmo dalla stampa, dalle clienti affezionate e dalle fashion blogger

Genny: qualità sostenibile del Made in Italy

Genny: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: