Logo Giambattista Valli Giambattista Valli è tra gli stilisti italiani più famosi nel mondo. Con il suo stile elegante, sofisticato ma naturale è riuscito in poco tempo a conquistare Parigi, capitale mondiale della moda europea. Le sue creazioni sono state indossate da alcune delle donne più influenti in fatto di moda e tendenza: da Victoria Beckham a Diane Kruger, i suoi abiti hanno attarversato red carpet, passerelle e serate di gala. La stessa Amal Alamuddin, avvocato di fama mondiale e moglie di George Clooney, ha deciso di indossare una creazione dell'haute couture dello stilista italiano il giorno seguente il suo matrimonio. Le foto dell'abito hanno fatto il giro del mondo, consacrando Giambattista Valli nell'Olimpo degli stilisti mondiali.

Giambattista Valli nasce a Roma nel 1966. Frequenta il liceo di belle arti e si laurea successivamente in arte all'università. La sua sensibilità verso la bellezza capace di declinarsi in diverse forme e colori, lo porta a tentare la carriera nel mondo della moda, iscrivendosi nel 1986 all'Istituto europeo di design di Roma. In quegli anni subisce l'influenza del mondo della moda francese e in particolar modo degli acquerelli di Yves Saint Laurent. L'anno successivo si sposta a Londra per frequentare concorso di moda alla prestigiosa Saints Martins e approfondire, così, le sue conoscenze.

Negli anni '80 inizia a collaborare con le case di moda più influenti del tempo. Disegna le collezioni Fendissime, per Fendi, e collabora con Krizia ed Ungaro, firmando alcuni abiti. Proprio grazie a quest'ultima collaborazione riesce ad emergere nel panorama della moda parigina. La prima collezione indipendente è del 2004, quando Giambattista Valli si impone sulle passerelle con il suo stile semplice ma ricercato nei dettagli e nelle forme. Le sue creazioni riescono ad evocare un mondo fatto di serate mondane e tappeti rossi. La sua firma riesce ad aggiungere quel tocco di lussuosa sofisticatezza che ricorda i grandi maestri della moda italiana del passato.

Il lusso del passato nello stile di Giambattista Valli.

Giambattista Valli: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Giambattista Valli
logo Giambattista Valli
logo Giambattista Valli
logo Giambattista Valli
logo Giambattista Valli
logo Giambattista Valli
logo Giambattista Valli
logo Giambattista Valli
logo Giambattista Valli
logo Giambattista Valli