Logo Gianvito Rossi Gianvito Rossi è un brand nato nel 2005 con il preciso compito di riprendere una luminosa tradizione familiare che rischiava altrimenti di sparire. Proprio in quell'anno, infatti, di fronte alla decisione di vendere il marchio di famiglia al gruppo Gucci, ha deciso senza indugio di mettere a frutto gli insegnamenti del padre Sergio, uno di coloro che nei decenni precedenti avevano scritto alcune delle pagine più luminose del Made in Italy nel calzaturiero. Due anni più tardi è stata lanciata nel corso di Milano Moda Donna la prima collezione disegnata da Gianvito Rossi, con un ottimo riscontro, tale da far conquistare alle creazioni del brand le vetrine di importanti department store di carattere internazionale. Il 2008 è invece culminato nell'inaugurazione del primo negozio gestito direttamente, stavolta nel cuore di Milano, a Palazzo Bagatti Valsecchi

Lo stile che caratterizza la proposta di Gianvito Rossi è estremamente ricercato, mai eccessivo, con una grande attenzione verso il dettaglio in grado di conferire personalità e unicità alla calzatura. L'estetica, però, non va assolutamente a scapito della funzionalità e della necessaria comodità della calzata, anche grazie all'adozione di pellami di prima qualità e ad una ricerca continua sulle forme, portata avanti senza sosta nei laboratori dell'azienda. Basti pensare che per effetto di questo sapiente mix Gianvito Rossi è stato capace di proporre tacchi alti ben dodici centimetri, senza alcun contraccolpo sul comfort del piede. Tra i modelli di spicco del brand il sandalo guarnito da una tomaia in fibra di carbonio, appena un etto di peso, diventato un vero must anche perché offerto alle clienti nel materiale e nel colore desiderato. 

I risultati di assoluta qualità che hanno consentito a Gianvito Rossi una penetrazione sempre più forte sui mercati, anche esteri, sono conseguiti negli stabilimenti aziendali di San Mauro Pascoli, proprio nel cuore di uno dei distretti più importanti della calzatura Made in Italy. La ricerca e la produzione sono basati su una lavorazione di carattere artigianale che tiene nel debito conto il lascito delle generazioni precedenti. Una tradizione che va a mixarsi con robuste dosi d'innovazione con un preciso intento, quello di non sacrificare la qualità alla quantità.

Gianvito Rossi, nel solco del Made in Italy.

Gianvito Rossi: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Gianvito Rossi
logo Gianvito Rossi
logo Gianvito Rossi
logo Gianvito Rossi
logo Gianvito Rossi
logo Gianvito Rossi
logo Gianvito Rossi
logo Gianvito Rossi
logo Gianvito Rossi
logo Gianvito Rossi