Logo Hackett Hackett Limited è un rivenditore multicanale britannico di vestiti da uomo, specializzato in abbigliamento formale. Venne fondato nel 1979 da Jeremy Hackett e Ashley Lloyd-Jennings con una bancarella a Portobello Road, a Londra, vendendo solo vestiti usati ma comunque di ottima qualità e in linea con la tradizione britannica. Negli anni si espansero gli affari e iniziarono a disegnare collezioni piuttosto che rivenderle, aprendo negozi dedicati per ogni capo d'abbigliamento ed accessorio, tutti a poca distanza l'uno dall'altro e creando il cosiddetto "Hackett Cross". Nel 1986 si formò l'Hackett Polo Team, dando vita alla nota camicia da polo, che attualmente è utilizzata da molte squadre in tutto il mondo. 

Nel 1989 venne aperto il primo negozio all'estero, a Madrid, in Spagna, e 3 anni dopo Alfred Dunhill comprò la maggioranza delle azioni. L'ingresso di una quantità di denaro così sostanziosa permise ad Hackett di aprire il negozio più importante, a Sloane Street, sempre a Londra. Nel 1995, dopo molte richieste, venne lanciata la linea per bambini, ricalcando lo stile adulto affinchè i clienti potessero vestire anche i loro figli.

Nel 2005, Hackett venne venduta da Richemont alla compagnia d'investimenti spagnola Torreal S.C.R., S.A., iniziando a espandersi internazionalmente, fino ad avere 77 negozi in 16 Paesi. Allo stesso modo, crebbero i servizi offerti dall'azienda. Infatti, oltre a disegnare e produrre indumenti, offre anche vestiti su misura e di alta sartoria, una gamma di occhiali, prodotti per la cura della persona e barbieri nel negozio di Sloane Street. Sempre nel 2005, venne nominato direttore artistico Michael Sondag, che in precedenza aveva lavorato per Tommy Hilfiger. Dal 2015 in poi, Hackett è il fornitore ufficiale delle divise della squadra di corsa Williams Martini Racing. Nello stesso anno, dopo essere stato inglobato dal Gruppo Pepe Jeans, il libanese M1 e la sussidiaria di LVMH L Capital Asia hanno comprato il marchio.
 

Hackett, l'essenziale stile britannico per adulti e bambini

Hackett: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Hackett
logo Hackett
logo Hackett
logo Hackett
logo Hackett
logo Hackett
logo Hackett
logo Hackett
logo Hackett
logo Hackett